Re: Meccanica Quantistica

Inviato da  MiloFin il 11/11/2007 14:25:03
Citazione:

gobbo ha scritto:
Milofin ha scritto:
Citazione:
Beh non credo ci si renda conto della situazione a cui siamo arrivati...



Beh anch’io non credo che un utente che ha all’attivo tre post,già al suo secondo si erige al Accademico di rara fama,Difensore della Verità e Dispensatore di una Saggezza pari solo a quella di Dio.
Caro Milofin quando si entra in una discussione pubblica per primo si presenta,la buona educazione lo impone,non si mette a dare percentuali delle persone con lauree e titoli scientifici che partecipano nella discussione stessa. Se poi nel secondo post queste percentuali lasciano il posto a giudizi tranchant di qua i geni e di là i stupidi allora decisamente si può dire che il modo è completamente sbagliato.
Caro Milofin io ti ringrazio sentitamente che finalmente visto la pochezza scientifica e intellettuale che oramai attanaglia il sito,Lei si è scomodato a portare la sua illuminazione in questo luogo da paranoici e quant’altro attento però che rispondere male a una metà e a irriderne l’altra non è contemplato nei manuali del buon insegnante e del buon divulgatore scientifico. Non sarebbe ne etico e ne pedagogico un comportamento del genere.
Ti ringrazio di nuovo perché se è vero come è vero che questa tua voglia di partecipare alla discussione perchè non ce la facevi più dimostra ancora una volta che ci sono nel mondo persone che per il loro amore per la scienza sono addirittura disposti a scendere in campo e a insegnarci tutto quello che serve.


Caro Dino nei forum,vista che la discussione è pubblica non è che per forza ci si deve rispondere a tutti i post. Se Lei trova un post provocatorio e offensivo ,come già scritto sulle regole del sito,passi oltre, la risposta a una provocazione ti porrebbe anche te nella parte sbagliata. I giudizi personali come è ovvio devono essere evitati,.

A tutti e due se avete qualcosa da discutere, discutete in un modo pacato e civile senza offendere l’un altro su chi ce l’ha più lungo se non avete nulla da dire allora fintitela qua.

il gobbo


Per carita' Gobbo, hai ragione, anzi ragionissima. Ammetto che queste sono le sensazioni che sia tu che altri avete avuto dai miei post. Immagino che sia a causa mia, non sono un divulgatore e probabilmente scrivo male e vengo preso anche peggio.

Non sono depositario ne' di saggezza (non ho tutti questi anni) ne' di conoscenze divine (ovviamente). Pero' ho una cosa chiamata buonsenso, mi scuso per aver affermato che mi sembra che qua manchi ma e' una mia opinione che non e' cambiata finora..

Non sto insegnando da una cattedra, cerco di discutere con persone come me. Ma quando faccio qualche domanda oltre a non ricevere risposte adeguate..

Dino non ce l'ho con te o con nessun altro del forum, figuriamoci. E non me la prendo per il fatto di essere ignorante. Studio tutto il tempo e divento sempre piu' ignorante perche' il ritmo della ricerca e' ben piu' veloce di me.
E ovviamente non posso sapere tutto.

Per quel che ne capisco di fisica, secondo la tua equazione Dino. La terra ha una gravita' Y pari a ((4pi r^3)/3)*(2pi/T) giusto? Ora se per esempio contiamo la gravita' di Mercurio (piu' piccolo della terra e con rivoluzione pari a 0, praticamente rivolge sempre la stessa faccia al sole) dovremmo arrivare a 0 giusto? Quindi non c'e' gravita' su Mercurio, quindi mercurio come sta insieme? perche' non si disgrega? perche' provoca degli effetti gravitazionali osservabili su altri oggetti (satelliti solari per esempio)? Vorrei capire bene quali sono le tue risposte a queste domande. Sottolineo che sono domande che mi vengono in mente perche' scaturiscono da FATTI, in apparente contrasto con la tua teoria.

Se poi volessi anche rispondere alla domanda precedente, che ripeto per comodita' cioe': qual'e' la spiegazione del fatto che tutti gli altri regimi gravitazionali vengono annullati sulla terra? e come corollario se c'e' questo annullamento come si spiegano le relazioni orbitali tra pianeti?

Ecco, semplici domande, senza arroganza. Spero in semplici risposte. E spero anche di leggere le tue teorie sull'evoluzione. Pero' devono essere teorie scientifiche, cioe' falsificabili e possibilmente non in contrasto con la realta'..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=2166&post_id=102899