Re: Meccanica Quantistica

Inviato da  davy il 10/11/2007 1:19:18
Caro blackbart,
bastava dire:

citazione:
Ammetto di non essere un esperto di fluidodinamica nè tantomeno di tornado ma questo non significa che non ci sia qualcuno che non lo sia.
Se fossi interessato *davvero* ai tornado cercherei prima di capire cosa hanno da dirmi persone che hanno dedicato anni della loro vita allo studio.
Inoltre non mi piace discutere di ciò che non conosco bene ma in prima approssimazione azzarderei questo:
gli strati di aria più esterni sono più lenti e quindi risultano a maggior pressione (effetto Venturi).
In altri termini si sviluppa un gradiente di pressione *negativo*, indirizzato verso il centro del tornado, che genera una aspirazione di aria o altri materiali. La forza tangenziale dell'aria in movimento può inoltre fornire la "portanza" necessaria a sollevare gli oggetti dal suolo.



1. cosa centra la materia oscura



Se pensi che l’universo sia strutturato da quel 5% definibile,capisco la tua ottusagine,e capisco perché per formulare tesi che sono comunque giuste,hai obbligatoriamente bisogno esprimerle sfruttando basi solide e ben definite.
La materia oscura centra perché,per quanto ne sappiamo,è assolutamente incondizionata da qualunque reazione sia fisica,chimica e gravitazionale,pertanto,l’esempio di Dino sulla forza centrifuga espressa in un campo incondizionato da forze esterne,può avere reazione differente in tali campi incondizionati,rispetto a quella che possiamo fisicamente sperimentare

2. non ti pare un controsenso quello di mettere in discussione lo scibile umano - ora addirittura stiamo mettendo in discussione pure cinematica e relazioni dimensionali! - e allo stesso tempo prendere per buona una teoria ardita quale quella della "materia oscura"?


Sarai anche tu a conoscenza del fatto che utilizziamo in piccola percentuale le nostre capacità celebrali,conosciamo una piccola percentuale della nostra struttura genetica (DNA),e percepiamo solo una piccolissima percentuale dell’universo che ci circonda ed osserviamo…

Ma non ti preoccupare…queste limitazioni non sono correlate tra loro…

L'educazione è un fattore relativo e credo anche che dopo molti post mi sia guadagnato il permesso di esprimere ciò che penso davvero.



Nessuno lo mette in dubbio,ma non è di certo una scusa per dare titoli a persone,o per esprimersi in modo aggressivo verso chi esprime e cerca di discutere il proprio punto di vista come fa Dino.
Comunque ti consiglio vivamente di fumarti qualcosa…. Magari ti rilassi un pochetto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=2166&post_id=102856