Re: La macchina del tempo di VADIM CHERNOBROV

Inviato da  music-band il 2/7/2006 7:51:36
Avevo letto la notizia alcuni mesi fa, c'era anche la fotografia del professore russo, assieme alla sua "macchina del tempo" formato ridotto e con alcune cavie usate negli esperimenti.

Che dire, vista così sembrava una scempiaggine; la macchina del tempo consiste in alcune sfere di materiale plastico trasparente, abbastanza grandi da contenere dei topi, e un agglomerato di cavi e circuiti molto simile quelle centraline che ci costruiamo in casa con i "fascicoli" della scuola radio elettra per illuderci di diventare periti ellettronici.

Sto ironizzando ovviamente, ma questa è l'impressione che davano quelle foto. Il tutto buttato su un tavolo da cucina, non sembrava nemmeno di essere in un laboratorio. Per carità, tutto può essere, ma la prima impressione mi è risultata tutt'altro che genuina.
A volte una foto parla da sola e racconta più di un articolo.

Un altro articolo che ho letto (corredato da molte foto decisamente più verosimili) impostato in modo più scientifico, con tanto di spiegazione tecnica dell'evento e con tutti i riferimenti ad una relazione depositata; riguarda un altro esperimento in cui si è riusciti a teleportare da un punto "A" a un punto "B" un atomo. Provando così che il teletrasporto è possibile. I principio di questa tecnica riguardano anche il tempo che viene praticamente annullato a meno che non si ipotizzi che l'atomo scomposto nel punto "A" non sia diverso da quello ricomposto nel punto "B". Alla domanda dell'intervistatore se fosse possibile replicare l'eperimento con un essere umano; lo scienziato ha risposto: "In teoria si, la difficoltà sta nell'enorme quantità di informazioni di cui è composta ogni molecola di un essere umano e nell'ordine in cui queste informazioni devono essere ricostruite. Con un atomo è stato relativamente facile, ma dovremmo costruire dei computer in grado di gestire i milioni di informazioni che costituiscono un essere umano."

La strada sembra comunque aperta. Alcuni astrofisici, osservando alcuni tipi di particelle sparate attraverso un muro, si sono resi conto che esse saltavano nel tempo teleportandosi; scomparendo prima dell'ostacolo e ricomparendo oltre l'ostacolo. Esistono cioè in natura alcune particelle in grado di saltare nel tempo e teleportarsi nello spazio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1815&post_id=35148