Re: Darwin e l'evoluzionismo. Il dibattito è ancora aperto.

Inviato da  romar il 24/8/2006 20:53:58
Ciao a tutt!
per Clorofilla: grazie per il link che hai postato appena ho tempo lo leggerò senz'altro. In merito a quanto hai scritto sulla coscienza, anche ammesso che tu abbia ragione, come la si giustifica con il neodarwinismo? Quale mutazione genetica l'ha fatta sorgere, oppure se si crede che anche i batteri ne siano dotati, come è saltat fuori dalla materia?

Per Ivan, ribadisco che (ovviamente a mio parere) il mondo non è solo un Bronx ma è ANCHE un Bronx. Molto dipende dalle esperienze che hai fatto nella vita.

Per mc: se il DNA dei batteri gira praticamente invariato da miliardi di anni non è metaforicamente parlando qualcosa di eccezionale? E da ultimo: mi sembra di non aver mai detto che nei testi scolastici scientifici si debba parlare della Genesi. Ho già affermato più sopra che non esiste solo il neodarwinismo ma teorie scientifiche alternative, come quelle proposte dal prof. Fondi, di cui nessuno parla.

Ma lo ripeto, siamo davanti a una sorta di congiura oscurantista moderna: il "sistema" non ammette possibili attacchi al materialismo.

Pace e Bene. Roberto.




Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1782&post_id=43942