Re: Darwin e l'evoluzionismo. Il dibattito è ancora aperto.

Inviato da  Clorofilla il 25/7/2006 13:59:35
Cit:E perché tutta la materia vivente , contiene cosi poco degli elementi che abbondano sulla terra e cosi tanto di quelli che invece sono rari nel nostro pianeta?

Cosa intende di preciso per curiosità?

Cit: primati antenati dell’uomo vengono ora dati a approssimativamente a 25 milioni di anni orsono. Da reperti ritrovati in Africa orientale riusciamo a collocare la transizione verso i primati piu simili all’uomo(OMINIDI) a circa 14 milioni di anni fa, mentre solo 11 milioni di anni piu’ tardi, sarebbe comparso il primo uomo.scimmia classificato come Homo

Penso si riferisca al Ramapiteco, keniapiteco ecc...
Comunque gli austalopiteci fanno parte del genere Australopiteco non Homo. E' l'Habilis che fa parte di Homo.

Cit:Il primo essere con fattezze decisamente umane- austrolopitecus avanzato-visse in quella stessa parte del mondo circa 2 mil di anni fa, ma ci volle un altro milione di anni prima che comparisse l’home erectus. Infine dopo altri 9000.000 anni , comparve quello che oggi si considera il primo uomo primitivo; l’uomo di Nenderthal…

veramente gli austalopiteci risalgono a più di 3 milioni di anni fa, presenti in varie specie come A. africanus, A, afarensis, Parantropus robustus ecc...
Altre forme (purtroppo pochi reperti) riguardano forme precedenti quali l'Orrorin tugenensis, Ardiphitecus ramidus, Kenyanthropus platyops ecc...
Ha dimenticato l'Habilis, che compare prima dell'Herectus

Cit:Sebbene siano passato piu’ di 2 milioni di anni tra l’austrolopiteco avanzato e l’uomo di Neanderthal, , gli arnesi che i due gruppi utilizzavano erano piuttosto simili e anche le loro fattezze per quel che ne sappiano non erano tanto diverse!

Qual'è l'Australopiteco avanzato??????? Arnesi simili??????? Fattezze simili????????

Non esisteva il musteriano al tempo degli Australopiteci!!!! Sulle fattezze poi lasciamo perdere. Ma dove l'ha sentito dire o letto?

Cit:Poi, inesplicabilmente ed improvvisamente , circa 35.000 anni fa un nuovo tipo di uomo –homo sapiens- apparve come dal niente e cancellò ò’uomo di Neanderthal dalla faccia della terra.

Inesplicabilmente ed improvvisamente...mah...non direi così in senso assoluto. Ci sono alcuni scheletri che vengono definiti proto-cromagnon per un mix di caretteristiche più moderne e altre più antiche.
Inoltre ancora non sappiamo con certezza il reale motivo dell'estinzione dei Neanderthal.

Cit:Ora , l’ipotesi che l’uomo moderno sia comparso 700.000 anni dopo l’homo erectus e 200.000 anni prima dell’uomo di neanderhtal non è assolutamente plausibile. Inoltre l’homo sapiens, sembra discostarsi nettamente dal lento processo dell’evoluzione , tanto che tante delle nostre odierne caratteristiche , come la capacità di parlare, non hanno assolutamente nulla a che fare con quelle dei precedenti primati.

L'uomo di Neanderthal è vissuto circa 200-250 mila anni fa fino a circa 35.000 anni fa ed è circa 200 mila anni fa che si fa risalire la via verso l'uomo moderno, da forme di sapiens arcaico (da cui deriva anche il Neandertal).

Cit:Partendo dal presupposto che l’homo sapiens manca completamente di alcuni tratti che caratterizzavano i tipi precedentemente conosciuti e ne presenta altri invece mai apparsi prima Dobzhansky ( che è una autorità indiscussa in materia), concluse:< l’uomo moderno ha snza dubbio molti parenti affini tra i fossili rinvenuti, ma non ha progenitori; quale sia l’origine dll’homo sapiens, resta davvero un mistero!>

Quali tratti?
Questo cirterio dovrebbe essere usato per qualunque altro essere vista la molteplicità di differenze e caratteristiche dal passato ad oggi.
Dubito pure che Dobzhansky abbia detto una frase del genere.

Lasciamo perdere il resto delle corbellerie sull'evoluzione della tecnologia.

Ma siete ancora a citare questi cialtroni?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1782&post_id=39242