Re: Darwin e l

Inviato da  Bubu93 il 18/2/2011 15:43:36
Citazione:

Davide71 ha scritto:
Ciao Bubu93,

Perciò, visto che non abbiamo le idee chiare sulla nascita della vita sulla Terra, come sulla sua Evoluzione, i due fenomeni potrebbero essere analoghi (come io penso) oppure non esserlo (come pensi tu) ma non solo non lo sai, ma in ogni caso sono concettualmente analoghi.



No, invece non lo sono, perchè anche senza sapere come è nata la vita l'uomo capisce come si evolve e il meccanismo del DNA.
Al limite quando capiremo come è nata la vita potremo ricostruire perfettamente dall' inizio il percorso evolutivo, ma il meccanismo con cui questo è avvenuto lo sappiamo già.

Non è questione di sapere o non sapere se sono fenomeni analoghi, il fatto è che non lo sono, e non sono io a dirlo, sono semplicemente due cose diverse.
Non puoi nemmeno parlare di nascita di una specie, ma al limite di derivazione, perchè una specie deriva da un' altra prima di essa, non nasce dal nulla.
E il paragone con un bambino non c'entra assolutamente niente...

Nella nascita della vita si parla di come il DNA è venuto fuori da molecole inorganiche, nella teoria evolutiva si parla di come il DNA si modifica col tempo e di tutto ciò che questo comporta.
Sono due cose completamente diverse.
Il DNA sappiamo come funziona anche se non sappiamo da dove arriva, e non vedo come sapere la sua provenienza ci possa aiutare a comprenderlo meglio...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1782&post_id=187068