Re: Darwin e levoluzionismo. Il dibattito è ancora aperto.

Inviato da  fealoro il 16/2/2011 15:20:48
giusto qualche appunto

Citazione:
Peccato che le ali sono utili quando sono complete, e delle "quasi ali" oltre che inutili sono dannose, e avrebbero reso il loro proprietario un povero disadattato, il primo a soccombere.

a questa obiezione è stato risposto almeno un paio di volte nel corso del thread. La versione veloce è che una quasi ala è spesso, molto spesso, più utile di una sola ala. Ci sono esempi nel regno animale di quasi ali che vengono utilizzati con successo

Citazione:
neo-darwinisti introdussero la "teoria dei salti".

i neo-darwinisti sono gradualisti, non parlano di teoria dei salti. Goul ed Eldridge lo hanno fatto. E sono evoluzionisti, non neo-darwinisti.

Citazione:
Ora, risulta evidente che se abbiamo una serie di mutazioni durate centinaia di migliaia di anni, queste vie di mezzo da qualche parte dovremmo pure trovarle.
Dovrebbe esserci il rettile con le bracine appena allungate, quello a qui iniziano a formarsi delle piccole alette, quell'altro con le alette un po' più grandi, e così via.
E questo per ogni animale che ha subito l'evoluzione.
Miliardi, centinaia di miliardi di casi.
Invece non c'è nulla.

fa piacere, Santaruina, che tu abbia ignorato tutto quello che è stato scritto in risposta a mangog. Sul perchè ci sono pochi fossili e sul fatto che ci sono molto più fossili di transizione di quello che dici. Però già che ci siamo perchè non dai una tua definizione di fossile di transizione.

Citazione:
Darwin era consapevole del problema, comunque, e disse che la sua teoria sarebbe stata provata quando questi famosi fossili intermedi sarebbero stati ritrovati.

fonte?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1782&post_id=186774