Re: Darwin e levoluzionismo. Il dibattito è ancora aperto.

Inviato da  fealoro il 8/2/2011 14:53:19
Citazione:
Ciao Fealoro,

forse non conosco la teoria degli Equilibri Punteggiati come Gould e Elridge, ma sicuramente la conosco meglio di te...


No, e non perchè io la conosca chissà quanto, ma per il fatto che tu, coscientemente o meno, distorci a tuo vantaggio le cose che leggi. Ho ancora memoria del tuo incaponirti su uno studio sugli algortimi che diceva esattamente il contrario di quello che sostenevi tu.

Ma prima di farti gridare allo scandalo aggiungo subito che non è un problema. Tu sei convinto di saperne più di me. Va bene, dissento, ma non voglio convincerti del contrario.

Per quanto riguarda Gould anche in questo caso prendi quello che ti interessa dell'articolo. Gould sostiene che la selezione naturale non ha la grande importanza nell'evoluzione che gli viene attribuita dai gradualisti, ma ci sono anceh altri fattori come lo stesso Darwin sembra affermare. Mi pare ben diverso da metterci una pietra sopra.

Però per venirti incontro, e per ringraziarti di queste pagine che hai trovato, le leggerò volentieri e vedrò se in effetti in qualche parte Gould sostiene che la selezione naturale gioca a favore della fissità della specie (visto che a quanto ho capito tu questo riferimento non l'hai trovato)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1782&post_id=185707