Re: Darwin e l'evoluzionismo. Il dibattito è ancora aperto.

Inviato da  Davide71 il 8/2/2011 2:30:13
Ciao a tutti:
ho perso quasi dieci minuti del mio tempo a vedere il video linkato da Bubu93 sulla versione darwiniana dell'evoluzione umana, e non sono riuscito ad arrivare alla fine.
A me piacerebbe sapere se Bubu93 si è mai posto domande nella vita. Possibile che non si sia mai chiesto perché tanta gente ha smesso di credere nell'Evoluzionismo darwiniano? Possibile che non abbia mai perso un minuto del suo tempo ad approfondire le ragioni dei Creazionisti? Considerato che questa teoria viene dall'America, cioé da un paese in cui l'evoluzionismo viene insegnato a scuola per legge! e che vi sono numerosi scienziati disposti a sostenere il Creazionismo nonostante la palese assurdità di alcune sue assunzioni teoriche, non potrebbe perdere un po' del suo prezioso tempo a chiedersi "Perché succede cio'?"
Se non è disposto a farsi almeno un'infarinatura di Intelligent Design, foss'anche per combatterlo, quale scopo hanno i suoi post?
Posso sapere perché ritiene importante postare su questo forum la versione ufficiale trita e ritrita, senza se e senza ma? Che cosa ci guadagna? La conosciamo tutti! Sarà da quando abbiamo 6 anni che ce la propinano!
Dopo di ché arriva uno come Fealoro a dargli corda affermando che in questo forum si può contestare soltanto la Teoria di Evoluzione per selezione naturale. Come se ce ne fosse bisogno! La stessa Teoria degli Equilibri Punteggiati ci ha messo una pietra sopra, in quanto afferma che la selezione naturale favorisce la fissità della specie e non la sua evoluzione! Ed è proprio per questo che i momenti di massima evoluzione si presentano in corrispondenza delle Grandi Estinzioni.
Potrei dire che tutta la storia dell'aumento delle dimensioni del cervello é tutta una bufala, ma questo é un'altra scienza (e secondo Fealoro non se ne può discutere...). Potrei dire che non esiste nessuna prova scientifica di quanto affermato su quel video (di progressivo passaggio alla posizione eretta, di passaggio da "suoni gutturali" a suoni articolati) e non esiste neanche nessuna necessità di una progressione che sarebbe peraltro una novità nel panorama dell'evoluzione, perché tutte le altre specie rimangono stabili per milioni di anni! Questo la Teoria degli Equilibri Punteggiati lo dice già ma Fealoro la conosce soltanto quando gli fa comodo e Bubu93 non sa che cosa sia...
Potrei dire un mucchio di altre cose, ma sarebbe fatica sprecata. Toglietemi una curiosità! Pensate che così facendo farete cambiare idea ad un creazionista? Beh, se lo pensate mi spiace deludervi, visto che alle domande che lui vi porrebbe rispondete: "Gli scienziati hanno le prove!"
Peccato che altri scienziati dicono che quelle prove non sono valide. Come la mettiamo? Allora io vi dico: se partecipate ad una discussione fatelo innanzi tutto per voi stessi, per ampliare il vostro orizzonte informativo, e cercate di sviluppare una visione un po' più approfondita di quella che vi propinano al liceo! Io vi consiglio di rivedere anche certe cose che vi insegnano all'Università e a non darle per scontate.

P.S. esiste un'altra teoria, che si potrebbe definire "Teoria della Simbiosi" e che é quella che preferisco. Io ne ho elaborato una versione un po' azzardata, ma non ve ne parlo perché il problema vostro è l'atteggiamento antiscientifico. Voi ragionate più o meno così: "Se una donna sposata viene uccisa é probabile che sia stato il marito. Perciò tutte le volte che succede mandiamo in galera il marito, tanto chi se ne frega..."

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1782&post_id=185637