Re: Darwin e l

Inviato da  Celacanto il 7/1/2009 23:04:21
* Per Davide71

Provo ad essere sintetico!

Darwin ha formulato la sua teoria dell'evoluzione prendendo ad esempio la Genesi biblica. Il darwinismo e la Genesi biblica condividono la medesima impostazione teologica, solo che il darwinismo e/o il neo-darwinismo al principio mette il "caso", mentre nella Genesi biblica c'è Dio. Darwin e gli evoluzionisti hanno tolto il Creatore dalla creazione, e hanno messo al suo posto il "caso", censurando in questo modo l'intelligenza e la Ragione umana.

Come hai detto tu, credere che il "caso" abbia originato la vita e tutti gli esseri viventi estinti e quelli che vediamo, è talmente incredibile da temere per la sanità mentale di chi la propugna...

Dunque propendo per la impostazione teologica della Genesi Biblica, ma senza prendere alla lettera i sei giorni, ovvero un Creatore ha creato tutte le cose!

"Se io, come geologo, fossi chiamato a spiegare brevemente le nostre idee moderne sulle origini della Terra e sullo sviluppo della vita, a persone comuni, semplici, come quelle a cui era rivolto il Libro della Genesi, non riuscirei a fare meglio che seguire molto da vicino il linguaggio del primo capitolo della Genesi" (Pratt, evoluzionista).


* Per Badger

ho modificato nel mio post precedente il termine "falsificabile" con "dimostrabilmente vero", così non rientra nelle tesi logiche di Popper.

Riguardo la tua supponenza nei confronti del Professore Emerito di Citogenetica Molecolare Antonio Lima-De-Faria, riporto parte dei commenti del tuo amico Stefano Serafini:

Perciò, piano, prima di dare dello strampalato a chi non la pensa come il tuo manuale di liceo, e prima di dire che c'è UNO scienziato solo a criticare la vulgata.

Sulla questione dell'adattamento, ad es. lo studio di Chernyak citato da Piattelli-Palmarini (nonché il libro di prossima uscita con Jerry Fodor su Evoluzione senza Adattamento). Su una questione più generale, cioè sul paradigma darwiniano, e il perché del crollo del dogma selezionista, Daniel J. Depew - Bruce H. Weber, Darwinism Evolving: System Dynamics and the Genealogy of Natural Selection, MIT Press, 1995. Sulla questione epistemologica scienza=fatti, i vecchi Kuhn, Popper e Lakatos, che gli scienziati magari citano ma non leggono mai.

senza offesa Badger, ma varrebbe la pena mettere da parte la supponenza dell'ultimo soldato giapponese!


* Per clorofilla

Dunque sei una ragazza!

All'ignorante tutto si perdona, ma all'ignorante che spaccia la sua ignoranza per verità è più arduo...

per quello che vale ti chiedo scusa per la frase sibillina riferita alla tua mancata evoluzione dalla scimmia. Pensavo che tu fossi un maschietto! Comunque grazie Clorofilla, con me sei stata molto carina!

Ti do lo stesso un bacio, ciao!


* Per fealoro

Il dr. T.N. Tahmisian, fisiologo presso la Commissione per l'Energia Atomica dell'Unione Europea (EURATOM), ha dichiarato:

"Gli uomini di scienza che vanno di qua e di là ad insegnare che l'evoluzione fa parte della vita, sono grandi scienziati? Essi non sono altro che dei grandi truffatori, e la storia che raccontano è forse la più grande mistificazione mai conosciuta."

"Popper avverte di un pericolo: 'Ogni teoria, anche una teoria scientifica, può diventare una moda intellettuale, un sostituto per la religione, un dogma dietro cui trincerarsi'. Questo è stato certamente vero per la teoria evoluzionistica" (Patterson, evoluzionista).

"La teoria darwiniana, modificata ma ancora caratteristica, è diventata essa stessa un'ortodossia, predicata dai suoi aderenti con fervore religioso, e dubitata, essi credono, solo da pochi confusi, imperfetti nella fede scientifica" (Grene, evoluzionista).

"L'evoluzione è diventata, in un certo senso, una religione scientifica; quasi tutti gli scienziati l'hanno accettata e molti sono pronti a 'piegare' le loro osservazioni per farle combaciare con essa... Penso, comunque, che dobbiamo andare oltre, e ammettere l'unica spiegazione plausibile è la Creazione. So che questo è inaccettabile per dei fisici, come lo è per me, ma non dobbiamo rifiutare una teoria che non ci piace se esiste l'evidenza sperimentale che la supporta" (Lipson, Physics Bulletin, 1980).

"È possibile distinguere solo due motivi per cui le persone possano voler credere che le specie hanno avuto origine grazie all'evoluzione: o si è dediti in modo religioso o filosofico all'idea dell'evoluzione, oppure non si è a conoscenza dell'evidenza scientifica. La maggior parte delle persone che aderiscono all'evoluzionismo ricadono nella seconda categoria. Quelli che lo insegnano e lo promuovono, alla prima categoria" (Garrett).

Di più non aggiungo... Matteo 13, 14-15


Un saluto a tutti!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1782&post_id=132362