Re: Darwin e l

Inviato da  Badger il 31/12/2008 14:19:16
Citazione:
Celacanto ha scritto:
Hai scritto:
Prendiamo atto che non hai una spiegazione scientifica. Gli esseri viventi sono stati creati... Un'ipotesi plausibile e soprattutto falsificabile.

Sono proprio curioso di sentire in quale modo è falsificabile il fatto che gli esseri viventi sono stati creati!

Infatti non lo è, la mia frase era ironica! Santa cleopatra, ma nemmeno questo... Proprio perché non è falsificabile avevo scritto anche la frase successiva. Fai una cosa: rileggi un po' il tutto, che è meglio.
Visto che dici che l'evoluzionismo non è scienza, dovrebbe invece esserlo l'ID che prevede l'intervento divino? Finché rimani a questo punto direi che ti è impossibile comprendere anche il più vago barlume di cosa voglia dire evoluzione ed evoluzionismo.
Che il 2009 ti porti consiglio.

Per Davide:
Prego. Mi spieghi però una cosa. Hai detto che forse gli equilibri punteggiati secondo te possono essere una teoria valida. Però dici che l'uomo non si può essere originato da altri Primati. Quindi per te l'evoluzione funzionerebbe per tutti gli esseri viventi meno che per l'uomo. Io ci vedo una “leggerissima” contraddizione...

Citazione:
Davide71 ha scritto:
Io ritengo inoltre che gli organismi abbiano la facoltà di modificare il proprio patrimonio genetico, in particolar modo gli organismi inferiori; in particolar modo essi hanno la facoltà di memorizzare nel loro patrimonio genetico le istruzioni per fabbricare le proteine che servono ad aggredire molecole commestibili e a neutralizzare molecole tossiche. Le prove sono innumerevoli, ma il meccanismo non è ben chiaro. Ogni batterio mutante che guarda caso si è adattato alle condizioni dell’ambiente in cui opera è una prova…anche gli insetti che maturano la resistenza agli insetticidi ne sono una prova.

Già, guarda caso... Visto che il tuo "meccanismo" non è chiaro, non è che invece queste sono le prove che la teoria dell'evoluzione per selezione naturale funziona... No, eh?

Buon 2009 a tutti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1782&post_id=132134