Re: Darwin e l

Inviato da  fealoro il 28/11/2008 15:35:59
Citazione:
Sbaglio o i geni producono solo proteine? Ti risulta che essi abbiano qualche altra funzione? Sarà pur vero che il corpo umano é fatto di proteine ( e i nostri geni non le codificano neanche tutte: per questo siamo eterotrofi), ma esse dovranno pure organizzarsi in qualche struttura.


Infatti i geni da soli non sono sufficienti a creare l'essere umano. Ma possiedono le informazioni per creare queste strutture di cui parli. I geni custodiscono le informazioni per le proteine, che sono le strutture che in base a determinate reazioni biochimiche costruiscono l'essere vivente. E sottolineo determinata, non qualsiasi...


Citazione:
Se fosse solo questione di legami chimici (spiegazione ufficiale) basterebbe:
1) prendere una provetta con dei batteri
2) uccidere i batteri
3) agitare la provetta
e riottenere i batteri di partenza. Dimmi se qualcuno l'esperimento l'ha mai fatto e ci é mai riuscito...


Adesso veramente non ti seguo più. Nessuno ha mai detto che sia solo questione di legami chimici in generale, le strutture enzimatiche sono indispensabili per perpetrare la vita. Il funzionamento degli esseri viventi, per la scienza, è solo questione di legami chimici nel senso che tutte le strutture funzionano in base a legami chimci, ma questo non significa che le strutture si possono distruggere e ricreare a piacere.
E infatti le informazioni genetiche sono contenute all'interno del nucleo delle cellule, non se ne vanno in giro per conto loro. Questo perchè hanno bisogno anche di strutture ereditate. Strutture create comunque grazie alle informazioni genetiche.

Edit: ho modificato leggermente l'ultimo passaggio altrimenti non si capiva proprio... spero di essermi spiegato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1782&post_id=130842