Re: Darwin e l

Inviato da  Descartes il 20/11/2008 17:29:45
Citazione:

mangog ha scritto:

44.000 GENERAZIONI PER ARRIVARE A UNA COSI' INFIMA VARIAZIONE?

Secondo gli evoluzionisti la balena e' diventata una balena nel giro di una manciata di milioni di anni.....partendo da un animaletto piu' o meno grande come una volpe...Ma chi ci crede?... Dawkins ed Odifreddi ?


Quindi tu ammetti che è solo una questione di tempo, giusto? La selezione naturale esiste, produce mutazioni adattative, ma troppo lentamente e quindi deve intervenire Dio. E' questa la tua posizione?

E' già un passo avanti.

Ora inizia a considerare il fatto che mentre sta mutando una certa struttura per adattarsi ad un certo fattore ambientale, le altre strutture non stanno ferme. Anche loro mutano in parallelo. Quindi dopo 44 mila generazioni, circa 5-600 mila anni, tutte le strutture avrebbero subito mutazioni e l'organismo apparirebbe molto diverso da quello originale.

Inoltre cosa ti fa pensare che le mutazioni abbiano tutte la stessa velocità? Il fatto che questa mutazione abbia richiesto 44 mila generazioni, non significa che non ci siano mutazioni che richiedano un numero molto minore (o molto maggiore) di generazioni. Tutto quello che si può estrapolare da questo esperimento è che l'evoluzione è un fenomeno reale, riproducibile in laboratorio. Speculare sulla velocità media dell'evoluzione da un singolo campione è statisticamente incorretto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1782&post_id=130292