Re: Darwin e l

Inviato da  Descartes il 20/11/2008 17:24:20
Citazione:

mangog ha scritto:

In altre parole, le conclusioni di Lenski sono l’ennesima testimonianza della incapacità degli evoluzionisti a distinguere tra l’alterazione del funzionamento di una struttura cellulare complessa già esistente per danno da mutazione e la comparsa di una struttura cellulare complessa nuova in un organismo che prima ne era sprovvisto


Quello che ti sfugge è che le strutture "nuove" emergono SEMPRE per la progressiva mutazione delle vecchie. E' la base della teoria di Darwin. Evidentemente non hai mai letto l'Origine delle Specie, perchè si può dire che quella fu l'intuizione chiave che permise a Darwin di arrivare alla scoperta.

Per dimostrare la teoria della selezione naturale è necessario dimostrare sperimentalmente che avvengono mutazioni che adattano l'organismo ad un nuovo ambiente, e che tali mutazioni si diffondono nella popolazione conferendo un vantaggio in termini di fitness. Basta dimostrarne che ne sia avvenuta anche una sola.

A quel punto basta accumularle con il tempo per dar luogo a quella che tu chiami "comparsa di una struttura complessa nuova". Ma una struttura complessa non "compare" mai, ma si evolve progressivamente per lente modifiche delle vecchie.

Ti consiglio di leggerti "Alla Conquista del Monte Improbabile" di Richard Dawkins. Nel capitolo 5 Dawkins spiega, passo passo, l'evoluzione dell'occhio a partire dalle cellule della pelle. E' un capolavoro di chiarezza espositiva, e per chi ha le idee confuse su questo punto è senza dubbio il posto dove iniziare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1782&post_id=130290