Re: Darwin e l

Inviato da  MiloFin il 3/8/2008 16:09:52
Citazione:

Santaruina ha scritto:
Ciao Milofin

di solito una teoria scientifica quando si dimostra infondata viene abbandonata.
Il metodo scientifico sostanzialmente è questo.

Il darwinismo, per alcuni misteriosi motivi, invece che abbandonato continua ad essere "aggiustato", limato di qua e di là, ma sempre in modo imbarazzante.

Questo non è atteggiamento scientifico, questo è dogmatismo, e d'altra parte l'evoluzione è un dogma, una convinzione religiosa.

Blessed be


Scusami ma credo che tu non abbia capito questa parte del metodo scientifico.

Una teoria scientifica che non e' fondata di solito non e' accettata in partenza. A volte nuovi dati mettono in discussione una teoria, a questo punto si modifica la teoria iniziale per includere i nuovi dati a patto che essi non mettano in crisi l'impianto fondamentale della teoria stessa.
Finora di tali dati non se ne sono visti.
Se ci fossero bisognerebbe formulare comunque una nuova teoria che spieghi meglio della precedente tutti i dati a disposizione. Non si abbandona una teoria se non se ne ha a disposizione una migliore.

Questo e' atteggiamento scientifico. Ti potra' non piacere ma cosi' e'.
Dogmatismo e' invece buttare tutto alle ortiche, e' staticita' e non flessibilita'.

In ogni caso, lo so che non ne hai intenzione ma potresti provare a fare tu un elenco delle prove sperimentali che invalidano la teoria evoluzionistica moderna. E magari portare anche come esempio la teoria che spiega meglio il tutto e che fornisce previsioni migliori.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1782&post_id=123592