Re: Darwin e l

Inviato da  Clorofilla il 10/7/2008 9:05:11
Citazione:
SE la mia teoria fosse vera ALLORA dovrebbero comparire in ogni angolo del mondo etc. etc. etc.


Scusami, l'origine polifiletica la capisco, ma ancora non capisco il perchè tu parli che in tutto il mondo, a qualsiasi latitudine e longotudine e nello stesso arco di tempo debbano apparire per forza gli uccelli. In base a quale legge o criterio? Può essermi sfuggito qualcosa che hai detto in precedenza, ma vorrei un chiarimento.

Citazione:
Perché io ritengo che certi rettili si siano trasmutati in uccelli, con un processo analogo a quello per il quale certi pesci si siano trasmutati in anfibi (conservando la loro precedente natura per un certo periodo come girino) e certi vermi siano trasmutati in insetti (conservando la loro precedente natura per un certo periodo come pupa).




Scusami, ma penso di notare una certa contraddizione. Se tu mi parli di girino e lo associ più al pesce, dicendo che per un pò gli anfibi sono stati sempre girini prima di emergere, come possiamo parlare di natura anfibia per questi girini?
Mi sembra tutto pure poco chiaro, confuso ed incasinato. Idem per gli insetti.
Sulle trasmutazioni ed archetipi calo un velo perchè qui mi sembra si esca dal seminato.

Citazione:
Questo lo penso anch'io. Le prove sono numerose. Io dico che molte specie classificate come rettili sono da classificarsi come uccelli.


Anche qui non capisco bene. Quali specie di rettili sarebbero in realtà uccelli? Così è vago, occorre essere più precisi altrimenti grazie al ....

Non penserai che gli unici veri uccelli siano le specie attuali? Ne abbiamo anche di preistoriche estinte.

Citazione:
Il problema dello pteranodonte é che vola. Un dinosauro NON vola, perché non é in grado di risolvere i problemi relativi al volo



Sapresti spiegare dettagliatamente il perchè? Guarda che un delfino, mammifero, ha risolto il problema del nuoto con un corpo idordinamico di forma simile a quello che può essere uno squalo o un antico ittiosauro.
Ora vorrei capire quali sono le ragioni per cui un dinosauro dovrebbe non volare affatto. Sei sempre molto generico.

Il resto sono confuse opinioni tue.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1782&post_id=122333