Re: Darwin e l

Inviato da  Davide71 il 7/7/2008 17:32:48
Ciao a tutti:

* CLOROFILLA: ti perdono. D'altronde neanche tu mi appari ferratissima. Ti sembra che io abbia mai scritto da nessuna parte che da OGNI specie di rettile si sia sviluppato un uccello? Attualmente ritengo che OGNI famiglia di uccelli si sia originata da una famiglia di rettili.
Secondo la teoria degli equilibri punteggiati UNA specie di rettili si é evoluta nel progenitore degli uccelli, da cui si sarebbero sviluppate TUTTE le specie di uccelli.
Se la loro teoria fosse vera avremmo una disposizione concentrica dei fossili di uccelli, con i più antichi al centro e i più recenti in periferia, e un tasso di evoluzione in funzione dell'area coinvolta. Comunque una disposizione molto caratteristica e di facile lettura.
Se la mia teoria fosse vera avremmo: diverse specie di uccelli distribuiti in varie parti del mondo; specie di rettili scomparse in corrispondenza.
Il problema é che io non ho a disposizione nessuno studio che mostri la disposizione dei fossili di uccelli finora rinvenuti.
Tu ce l'hai?
Nota bene che la mia teoria e la loro sono nate per spiegare lo stesso problema dei tassi di mutazione incredibili in certi periodi e tassi nulli o quasi in altri; la mia spiega però anche altre cose, come le vicissitudini degli embrioni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1782&post_id=122104