Re: Darwin e l

Inviato da  Clorofilla il 26/5/2008 16:45:05
Citazione:
diverso invece quando ci si sposta sulla nascita della vita, dove si cerca di far passare come scienza cio' che e' solo pura teoria, e da li' si procede con la stessa presunzione, cercando (ma senza poter mai dimostrare)i vari anelli di congiunzione che giustifichino il proprio credo e ignorando tutto cio' che non si accorda con la teoria iniziale


Di sicuro l'abiogenesi non la mettiamo nel libro di grammatica anche se è ancora da appurare in molte sue sfaccettature.
Che non sia scienza non è vero perchè in realtà si basa su questioni che riguardano la scienza, come la chimica, tanto per citarne una.

Quale sarebbe la teoria iniziale scusa?

Citazione:
Questo e', a mio personale parere, il difetto piu' devastante per il progresso della conoscenza unitamente alla "burocratizzazione" del pensiero scientifico, dove il parere della massa mette alla berlina chi non si adatta


Io ho paura che più che l'adattamento sia l'ignoranza stessa di chi tu dici viene messo alla berlina e non per ultimo il proliferare, da un pezzo a questa parte, di tanta spazzatura nozionistica contro l'evoluzione. Difatti tu parli di impronte umane in strati in cui l'uomo non era ancora comparso o graffiti con dinosauri.

Non bastano insomma due pensieri personali o due ricordi scolastici.

Citazione:
Non esiste nulla che giustifichi con prove l'ipotesi della discendenza dalle scimmie se non forzature interpretative, che magari saranno pure giuste, ma certo non dirimono i tantissimi dubbi che accompagnano questa affermazione.


Quali argomentazioni hai a supporto? Conosci l'antropologia e la paleontologia umana per dire cio?
Da dove arriviamo allora? Perchè abbiamo somiglianze coi primati?

Se non abbiamo già tutto servito su un piatto d'argento, non è nemmeno vero però che stiamo allo sbando totale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1782&post_id=119209