Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP

Inviato da  Dusty il 21/1/2007 18:50:09
Citazione:
Da queste affermazioni si evince solamente che la loro macchina fornisce piu' energia in uscita di quella in entrata e NON che fornisce energia dal nulla.

Eremita, se esce più energia di quella che entra puoi collegare l'output con l'input ed alimentare la macchina da se stesso, creando il moto perpetuo.
Quindi il "solamente" non è la parolina giusta

Citazione:
Ma se è per questo anche il dott. Minato (giapponese) ha da anni un motore magnetico che fa lo stesso:

Curiosamente il principio di funzionamento che descrivono è lo stesso dichiarato da Steorn.
Nelle FAQ infatti scrivono:

We were working on a security system for ATM monitoring, which involved real time verification of ATM cards coupled with an environmental visual capture facility. The latter required numerous camera combinations and we were investigating ways of independently powering these (motivations were convenience for individual camera installations (we don't like cables!) and security of the system). One of the options we examined was small scale wind generators. Of course been the technologists that we are we had to break open the wind generators and started playing around with them, looking at, (amongst other things), the positioning of the magnets and testing the outputs – one of these configurations produced some strange results... And here we are today!

Quindi sembrerebbe che sono incappati in una strana anomalia come è successo al dott. Minato, ma invece di fermarsi li (avere un motore che produce un lavoro maggiore dell'energia immessa) hanno deciso di studiare l'anomalia fino ad arrivare a produrre energia dal... nulla.

Sappiamo che Tesla asseriva di aver raggiunto questo risultato, ma un sano scettiscimo anche in questo caso è d'obbligo.
Io sono sicuro che non avremo mai la tecnlogia di Steorn, ma non perchè non siano in grado di costruire il dispositivo, perchè una tale tecnologia rivoluzionerebbe l'umanità e gli equilibri di potere (ora largamente centrati sulla soddisfazione di energia), per cui è ovvio che succederà qualcosa che li costringerà ad abbandonare il progetto, ad esempio una mini-esplosione atomica che casualmente ed inspiegabilmente avverrà nei loro uffici

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1726&post_id=73233