Re: Philadelphia Experiment

Inviato da  yarebon il 20/6/2006 17:13:47
non so dirti se sia vero o falso, che ci fu un esperimento in quel lontano 1943 non credo possa essere smentito, che poi sia successo qualcosa di strano questo non si può sapere, comunque per rimanere in par condicio visto che Max Piano ha postato un articolo che parla di leggenda metropolitana, ti linko un sito dove invece viene visto il tutto sotto un'altra prospettiva:
http://www.edicolaweb.net/edic078a.htm

Può una nave, un cacciatorpediniere, diventare improvvisamente invisibile, scomparire letteralmente e materializzarsi a centinaia di chilometri di distanza, per poi scomparire ancora e tornare al suo posto originale?

Questo è un sunto di quello che successe insomma in questo famoso esperimento e si narra dei marinai che dopo ciò ebbero gravi turbe psichiche e molti di loro impazzirono!

Prendo da internet la testimonianza di Bill Knell:

<
Nonostante le continue smentite da parte della marina militare, e nonostante le affermazioni di numerosi scienziati che dichiarano che tali esperimenti non sarebbero stati possibili né negli anni 1940, né oggi, continuano a emergere nuove testimonianze e prove.

Tengo delle conferenze su questo argomento e anche sul progetto Montauk, un esperimento simile del 1983, e vengo spesso contattato da persone a cui capita di sentire qualcosa a riguardo. Qualche settimana fa mi chiamò una donna che chiamerò Virginia. L'anno scorso Virginia andò in pensione e acquistò una vecchia casa sulla costa del Maryland, che aveva bisogno di qualche riparazione. I lavori dovevano iniziare dopo pochi giorni e, dato che vi erano rimaste alcune vecchie valigie, scatole vuote e cianfrusaglie varie , Virginia, suo marito e due loro amici decisero di sgombrare la casa. Mentre stavano lavorando, Virginia cominciò per prima a sentire una strana sensazione allo stomaco, e poco dopo tempo anche gli altri cominciarono a sentire la stessa cosa. E all'improvviso nella stanza in cui stavano i quattro apparve una strana nebbia verde.
La nebbia piano piano prese forma fino ad assumere una forma umana; sembrava un uomo vestito con un'uniforme bianca da marinaio, un'uniforme che si indossava negli anni 1940. Dopo qualche secondo la forma cominciò a muoversi un po'. Il marito di Virginia, che aveva lavorato come elettricista, notò che al momento dell'apparizione si sentì l'odore di circuiti surriscaldati.
Prima che uno dei quattro potesse dire qualcosa, il marinaio guardò il gruppo e disse: "2005. State in guardia nel 2005! Stanno giocando con il vostro futuro!" Poi il marinaio sembrò attraversare il muro e in pochi secondi la nebbia si dissolse. Tutti quanti affermano che la voce del marinaio era piena e profonda, anche se un po' smorzata. I quattro attesero ancora qualche ora nella stanza in cui la figura era apparsa, con un misto di paura e speranza che il marinaio potesse tornare, ma non successe più niente, e non era rimasta alcuna traccia. Decisero allora di non raccontare niente a nessuno e di ritrovarsi dopo alcuni giorni per discutere della loro esperienza.
Questo episodio risale al 12 febbraio di quest'anno. Virginia si mise a cercare su Internet se vi erano descrizioni di eventi simili e trovò gli articoli sul Philadelphia Experiment e il progetto Montauk sulla la mia pagina web e decise di ordinare il set di videocassette in cui si parla di questi argomenti. Nessuno dei quattro prima dell'episodio con il marinaio si era mai interessato alle questioni paranormali, ma tutti avevano visto l'uomo materializzarsi e nessuno poteva fornire una spiegazione logica. A questo punto si misero in contatto con me.
Dopo aver parlato con ognuno di loro, sono convinto che abbiano detto il vero. Io non so se l'apparizione del marinaio sia in alcun modo legato al Philadelphia Experiment, ma sento che il marinaio non era un fantasma o un'immagine del passato proiettata nel presente. Sembra che fosse una visita intenzionale, e il messaggio potrebbe essere di fondamentale importanza. Il governo potrebbe aiutarci a capire meglio; può darsi che sappia cosa significano questi messaggi criptici, ma sta a noi ipotizzare cosa potrebbe succedere o vivere con le conseguenze.
Se il messaggio del marinaio era un ammonimento per tutti noi, e se il governo USA conosce la natura della minaccia incombente, spero che prenda dei provvedimenti o ci prepari a ciò che accadrà. Visto come sono andate le cose finora, non sembra proprio che questo succeda>>.

p.s. nel 2005 non è successo niente di grave per fortuna, anzi tranne gli uragani statunitensi, ma oramai succedono tante di quelle cose.... va be una testimonianza giusto così per dar pepe alla discussione!


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1724&post_id=31490