Re: free energy

Inviato da  Max_Piano il 26/9/2006 22:50:05
Citazione:
Se in ogni trasformazione si perde sempre qualcosa (lo hai scritto tu e non io), il recupero di energia dalla ricombinazione di ioni H+ e OH- sicuramente è inferiore all'energia data.


che ridere, eh?

se effettui una elettrolisi liberi sempre una certa quantità di idrogeno; l'elettrolisi costa energia e quindi riduce l'efficienza del tuo sistema. Se questo idrogeno se ne vola nell'aria l'energia è persa, se lo bruci nel tuo sistema recuperi calore. Ovviamente non lo produci a gratis ma puoi migliorare la resa termica rispetto a una semplice perdita.
ma del resto lo dice anche il tecnico della relazione che mi hai postato che evidentemente non hai letto con attenzione.

Citazione:
Scusa ma l'argomento principale è la free energy o la soluzione più comoda prodotta ovviamente con la free energy?
Ah o capito tu vuoi un dispositivo free energy (perchè sai che la free energy è una cosa concreta e la dai per scontato) che sia in grado di sostituire il tuo contatore di casa così da permetterti un considerevole risparmio energetico.... sei proprio un simpaticone...hehehehe


Non sono io che scrivo articoli su macchine da 10KW che produrrebbero energia elettrica dall'etere quindi evitami i sarcasmi

Citazione:
Ma lo sai che il maggior consumo energetico di casa tua (nella media nazionale ma forse sei anormale anche in questo) è per la produzione di calore e incide per circa il 70/80% dei tuoi costi annuali?


E la risposta sarebbe... uno scaldabagno?


Citazione:
Appunto stupidissimo pannello fotovoltaico, conosci per caso il suo indice EROI????


EROI: rapporto energia prodotta/spesa

nel caso del fotovoltaico è di circa 30:1... nel caso del tuo scaldabagno, sempre che produca davvero più calore di quanta energia consumi, ho i miei "dubbi" si superi di molto l'unità (certamente bisogna cambiare gli elettrodi ogni due ore! )

Citazione:
Dai, di cosa vuoi discutere, ti decidi, dove scappi, dai affrontiamo la verità assieme!!!


A me sembra che chi ha le idee poco chiare sei te: ti ho finalmente svelato a cosa serviva la misteriosa macchina di cui mi hai postato la relazione...
Un po' mi dispiace... magari pensavi di avere chissà quale marchingegno... peccato: è solo uno scaldabagno.
La prossima meraviglia cosa sarà? Un macinacaffè?

Citazione:
Ops, un tentativo di risposta finalmente, ti sei documentato a sufficienza immagino, immagino per non capirne nulla:
SONOFUSION


Ma sì... la Purdue University... quella del Boeing al Pentagono che scompare nel nulla!

Ci sono: era un Boeing a supercavitazione!

Hey: calma!

Ho scritto prima: Da lì a produrre energia ce ne passa, vero?
Un conto è il risultato teorico di una possibile iterazione atomica attorno alle "bollicine", un'altro è scoprire che serve più energia di quanta ne ottieni.
Stiamo a vedere naturalmente! Meglio esser cauti, no?

Citazione:
SILURO A CAVITAZIONE


Dai... smettila con i videogame!

Lo skull non esiste forse ti confondi con lo Shkval VA111 russo ma non raggiunge i 400 Km/h. 2500 km/h è per diverse ragioni impossibile. Mi prendi di punta e fai malissimo... così ti bacchetto.

Questo thread forse dimostra che non sempre chi ha pochi post deve per forza saperne di più degli altri ma CERTAMENTE dimostra che i toni provocatori sarebbero da evitare.
Si tratta di argomenti di confine, molto simili alla fantascienza, quindi si prestano molto bene a chi vuole speculare, in buona fede o a fine di lucro, alterando la realtà o "pompando" un po' i risultati.
La cautela, Vortex, è sempre d'obbligo.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1576&post_id=51373