Re: free energy

Inviato da  Vortex il 26/9/2006 21:36:30
Citazione Max
Citazione:
Di free non esiste nulla in natura: tutto si trasforma e in ogni trasformazione perdi sempre qualcosa (che si tratti di energia termica o elettrica).

Sempre Max
Citazione:
Energia che potrebbe provenire dalla elettrolisi di una soluzione elettrolitica e/o da un recupero di energia dalla ricombinazione degli ioni H+ e OH-?




Scusa Max, ma in quanti siete, mettetevi d'accordo, ora se vuoi arrampicarti sugli specchi fai pure, ma non pretendere che mi tutto quello che scrivi.
Se in ogni trasformazione si perde sempre qualcosa (lo hai scritto tu e non io), il recupero di energia dalla ricombinazione di ioni H+ e OH- sicuramente è inferiore all'energia data.

Citazione:
Ma ad ogni modo come soluzione per produrre energia mi pare scomoda: in primo luogo perchè produce energia temica (la forma più sporca, inefficiente e costosa di energia da riutilizzare) e secondariamente a causa del consumo intrinseco, apparentemente eccessivo, degli elettrodi.


Scusa ma l'argomento principale è la free energy o la soluzione più comoda prodotta ovviamente con la free energy?
Ah o capito tu vuoi un dispositivo free energy (perchè sai che la free energy è una cosa concreta e la dai per scontato) che sia in grado di sostituire il tuo contatore di casa così da permetterti un considerevole risparmio energetico.... sei proprio un simpaticone...hehehehe

Ma lo sai che il maggior consumo energetico di casa tua (nella media nazionale ma forse sei anormale anche in questo) è per la produzione di calore e incide per circa il 70/80% dei tuoi costi annuali?

Un pannello termico solare potrebbe essere una soluzione di risparmio, ma da solo non basta.....ma il discorso per te diventa complesso a questo punto, meglio andare per gradi....

Quindi vorresti un sistema free energy bello comodo per la corrente elettrica se non ho capito male, eh si se hai gratis questa poi ci fai anche il calore...hai ragione, ma anche se ti posto una relazione, filmati, documenti di tale dispositivo (che esiste) e te lo collego al cervello con una scarica da 1000 volt probabilmente diresti che non sei soddisfatto, qualcosa non va e bla bla bla....hahahaha, sei incredibile!!!

Citazione:
Prendi uno stupidissimo pannello fotovoltaico, lo lasci lì, e senza fare niente ti fornisce direttamente corrente elettrica con cui caricare i tuoi accumulatori.


Appunto stupidissimo pannello fotovoltaico, conosci per caso il suo indice EROI????

Dai, di cosa vuoi discutere, ti decidi, dove scappi, dai affrontiamo la verità assieme!!!

Citazione:
Per quanto riguarda la sonoluminescenza non ci è alcun dubbio che si tratta di un fenomeno reale e suggestivo e ancora un po' misterioso: da lì ad associarlo a produzione di energia ce ne passa.


Ops, un tentativo di risposta finalmente, ti sei documentato a sufficienza immagino, immagino per non capirne nulla:

SONOFUSION
SONOFUSION
SONOFUSION
SONOFUSION
SONOFUSION

Altro materiale lo lascio trovare a te, un po di fatica dai, visto che le dita per interventi inutili le utilizzi comincia a risparmiare energia cercando cose interessanti e decisamente più utili, ovviamente vere e non bla bla bla.

Citazione:
Sul missile Skull capace di viaggiare a 2500 Km/h beh... è bene aver grossi dubbi.


Ma allora te le cerchi, grossi dubbi???

Ops, siamo o non siamo su luogocomune, dove si discute di fatti come 9/11, grossi dubbi?
Hai mai sentito parlare del Kurks (forse non si scrive così ma tanto a te che importa)???

Da Wiki:
Ci sono casi in cui la cavitazione è sfruttata positivamente. Per esempio i siluri a supercavitazione usati in ambito militare si avvolgono in una grande cavità prodotta per cavitazione. In questo modo viene eliminato il contatto con l'acqua e il siluro può viaggiare a velocità molto elevate, anche supersoniche.i danno proprio i numeri)

(E questo sarebbe un caso in cui una tecnologia viene utilizzata in modo positivo??? anche su wiki a volte danno i numeri)

E poi:
SILURO A CAVITAZIONE

In conclusione ho capito che:

In questo forum chi dimostra di avere più di 2000 interventi ha sprecato energia con interventi inutili, genereci e superficiali con un atteggiamento di superiorità manifesta, dislocata da una parafrenia congenita talvolta a singhiozzo....

p.s. Max scherzo con te e non ti offendere, è solo il mio brutto modo di far capire le cose reali che si manifestano davanti ai tuoi occhi...prendila come un'occasione non come un'offesa, mi spiacerebbe...

p.p.s. scusate la lunghezza del post, spero e mi auguro che i contenuti servano a qualcuno.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1576&post_id=51355