Re: free energy

Inviato da  Max_Piano il 26/9/2006 10:51:52
Perchè la "fusione fredda" viene sempre accoppiata ad altre cose? Tipo...

Il progetto M.E.G.:

perchè dovrebbe funzionare?

sappiamo che

1) a quanto sembra non è mai stato visto un prototipo funzionare

2) visto che l'elettromagnetismo è incompleto... ho evidentemente buttato un sacco di tempo a ricavare e USARE le leggi di Maxwell mi viene spiegato: sarebbe bello allora *almeno* un errata corridge teorico a riguardo... dicevo... visto che l'EM è incompleto o sbagliato COME caxxo fa questa gente, senza teoria nè prototipi funzionanti, a dire che la macchina funzioni?

Ma certo! Ce lo dice il Dottor Colonnel Ingegner Thomas Bearden...

Interessante e, a esser sincero, anche piuttosto onesto questo paragrafo trovato sul progettomeg.it dove, senza fortuna, ho cercato delle trattazioni teoriche che non fossero un mix di nozioni mal apprese sui libri delle "scuole medie".
La "teoria approfondita" viene conclusa da Bearden così:

Come appare chiaro, la teoria e il dimensionamento, come pure la realizzazione pratica, è molto ma molto complessa. Tutta la matematica che sta dietro ad ogni singolo effetto qui sopra menzionato è molto difficile da trattare e ancor di più da armonizzare per riuscire a realizzare qualcosa di concreto: una scommessa difficile che noi non possiamo sviluppare. Dalla nostra abbiamo già una serie di prove che mostrano una possibilità concreta di successo. Data la complessita di ogni singolo ‘pezzo’ costituente, non siamo però certi che le misure ottenute possano essere la prima dimostrazione praticha delle teorie che abbiamo esposto o, invece, un residuo di induttanze delle bobine non-induttive.

Niente teoria, niente prototipo, niente misure (soprattutto: niente rendimenti overunity)...

perchè dovrei credere che sia possibile?

Fede? A questo punto siamo arrivati? Credere per... fede?
Credere al primo alchimista che ci dice di aver scoperto il santo graal ma... "non ve lo mostro perchè..."

perchè...?

se non esiste sei un impostore
se esiste e non lo mostri sei un idiota

si può sapere almeno questo? perchè viene tenuto tutto segreto dai suoi stessi "inventori"?

Come posso rimanere serio di fronte ad affermazioni tipo

Gli inventori ne vorrebbero iniziare la produzione commerciale fra un anno, iniziando con una unità capace di alimentare una abitazione, e che inoltre potrebbe anche vendere l'energia in eccedenza alla rete elettrica. Le prime unità avranno una uscita di 2.5 kW (kilowatt) di elettricità gratis. Più unità potranno essere collegate per avere più potenza, per esempio, quattro di esse darebbero 10 kW. Con una unità da 10 kW una casa potrebbe essere completamente indipendente dalla rete elettrica, e nulla vieta di dotarne anche singoli macchinari industriali a moderato assorbimento. In seguito si prevede di produrre direttamente unità da 10 kW. - www.xmx.it

seguite da

Quanto sopra è stato da me scritto un anno fa, descrivendo per la prima volta il MEG in Italia. Ne è seguito tutto un fermento di polemiche e di esperimenti (ed era ora che si smettesse di teorizzare solamente). Il pregevole gruppo di www.progettomeg.it ha potuto così verificare che il MEG non è così facilmente realizzabile come si pensava all'inizio. Si è appurato anche che il progetto descritto prima da Bearden e poi da Naudin era incompleto perché, forse intenzionalmente, erano stati omessi dettagli fondamentali, ri-scoperti dagli sperimentatori italiani. Insomma, il MEG funziona o no? È chiaro che gli scettici vorrebbero vederne uno funzionante, autoalimentato, sconnesso da qualsiasi alimentazione esterna.

10KW... do u remember?

Purtroppo vi sono vari ostacoli da superare, primo fra tutti l'adattamento di impedenza fra entrata e uscita (tensioni di lavoro molto alte in uscita e basse in entrata) e una intrinseca instabilità. Comunque qualcosa di anomalo nel nucleo accade, e ci si sta lavorando su, ma appare abbastanza evidente che la commercializzazione del MEG , se mai vi sarà, non è questione di poco tempo. Per i dettagli tecnici e per essere sempre aggiornati sulla sperimentazione, andate su www.progettomeg.it (è nei links qui sotto).
Vada come vada, il MEG ha avuto il merito di far conoscere anomalie dell'elettromagnetismo non descritte dalla fisica classica. Ed è evidente che, cadute le preclusioni ideologiche, prima o poi si troverà il modo di sfruttare quelle anomalie per la produzione di free-energy, col MEG stesso e/o con altri dispositivi.


amen

butto una frase così non appaio l'attivissimo di turno:

Ma allora esiste la "free energy"?
Esiste per certo... ma MOLTO probabilmente non è il progetto M.E.G. nè la pompa idrosonica nè occorre reinventare la fisica in chiave esoterica.
Parliamo di GW reali da usare oggi stesso non di fantomatici "trasformatori posseduti dal demonio".
Salvato in extremis il primo principio della termodinamica (e del buon senso) potremmo proseguire da qui...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1576&post_id=51144