Re: free energy

Inviato da  Teknomaker il 29/8/2006 23:57:47
Eccolo qua come previsto, entro i due giorni (ne è passato solo 1 :), il libro
The Final Secret of Free Energy di Tom E Bearden, tradotto in ITALIANO e con i suoi due documenti successivi. (Click sul nome per il download).

Notare: per chi si è procurato "Il mondo della Free Energy" a cura di P. Lindemann avrà notato che, oltre a spiegazioni etico/politiche/filosofiche/socio-economiche dell’argomento Free Energy vi è un'importante suddivisione delle tecnologie Free Energy in 7 gruppi.
I documenti che sto segnalando (libro di Bearden, Lindemann, metodo Bedini) sono spiegazioni dellla categoria 1, nella quale Lindemann inserisce tutti i dispositivi che funzionano ad "Energia Radiante". A questo punto è doveroso ricordare che stiamo avendo a che fare con qualcosa di "nuovo", e pertanto ogni inventore cerca di metterci del suo, brevettando una variante applicativa del principio di base e/o assegnando un nome particolare alla fonte di energia utlizzata: questo a noi non dovrebbe interessare, poichè una volta compreso il concetto che sta alla base del funzionamento di tutti tali dispositivi, il nome dell'energia utilizzata diventa meramente indicativo, così come tutte le possibili varianti (concedetemi il paragone "filosofico": ma se una rosa non la si chiamasse rosa, avrebbe sempre lo stesso aspetto e lo stesso profumo?)

Prossimamente un post con un riassunto generale per coloro che purtroppo non hanno la possibilità di leggere i vari documenti segnalati :)

@ Abulafia: mi piace rendermi utile, e non c'è meglio del rendersi utile e far del bene in quanto sconosciuto a degli sconosciuti :) Piuttosto mi auguro che la traduzione sia comprensibile e quanto più corretta, anche se consapevole che qualche termine tecnico sicuramente non sarà reso in modo del tutto appropriato :)
Avvenimenti e programmi non mi preoccupano, nel senso che se ci sono persone interessate, allora sono sicuro che alcune stanno già leggendo, mentre le altre troveranno in qualsiasi momento il materiale segnalato... E poi non ho ancora aperto la sessione operativa... :) In un futuro prossimo si potrebbe aprirla per riassumere tutte le ricerche :)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1576&post_id=44655