Re: free energy

Inviato da  Kolza il 8/6/2006 14:25:06
Caro Santa,
Mi spiace contraddirti, ma il CICAP ha scritto un'opera seria (nel senso scettico del termine, of course) su Tesla Non l'ho letta perchè non voglio essere ricoverato per demenza giovanile
Sai, se si ha tempo, certi libri vanno bene per ridere (quelli di Zelig come quelli del CICAP). Viceversa, se ci si vuole informare su Tesla ci sono diverse chicche (Robert Lomas - L'Uomo che inventò il XX secolo, ad esempio).
Comunque, non per tacciarvi di esterofilia, anche in Italia ci sono stati diversi scienziati di un certo pregio: un nome su tutti è il compianto Preparata (più volte candidato al Nobel), uno più sconosciuto è Enrico Todeschini. Segnalo pure l'altrettanto compianto Stefan Marinov, esule bulgaro che nel Bel Paese era di casa.

Saludos
Kolza

PS A mio parere, la tecnologia di Tesla era molto più avanti di quella dei contemporanei (Edison, Marconi). Non a caso inventò la radio, ma senza riuscire a concepirne uno sfruttamento commerciale. Fu Marconi che gli soffiò l'idea, riuscendo ad implementarne un utilizzo a scopo di lucro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1576&post_id=28324