Re: Darwin e l

Inviato da  mpi il 12/5/2007 20:49:05
Santaruina
<Ciao Nessuno,
io quando vedo un'aquila volare mi inchino in segno di rispetto.
Qualunque sia la sua origine, la sua maestosità è infinita.
Il fatto che le sue ali le consentano sia di accelerare sia di planare dimostra ulteriormente la perfezione della loro costituzione.

Ripeto, ergere il caso ad artefice di tale maestosità mi pare un "delitto" verso il creato<



creato da chi ?


Davide71
<Tuttavia occorre stabilire se tale fenomeno è sottoposto ad una legge, oppure è governato dalla volontà dell’animale, oppure da un’altra volontà altrettanto prevedibile (che è la posizione assunta in quest’opera), oppure se è opera della Volontà Divina. Allo stato attuale delle mie conoscenze mi sento di scartare quest’ultima ipotesi, pur ammettendo di non avere le idee chiare in proposito.
Questo non c’entra nulla con il fatto di essere credenti oppure di non esserlo; significa pensare che Egli abbia agito in conformità alla Sua Legge e non al di sopra, come sarebbe se fosse intervenuta la Sua Volontà. Per i non credenti significa ricondurre i fenomeni ad un caso inestricabile oppure ad un caso che dia luogo a comportamenti prevedibili a livello di popolazioni.


Wintermute
<pensare che le cose viventi si sono create così, da un giorno all'altro esattamente come sono (imperfette) è quantomeno una mancanza di rispetto per Dio, che non è un pagliaccio o un fenomeno da baraccone (se proprio vogliamo includere l'argomento religioso, che è OT -tra l'altro-);

Mangog
<a questo punto sono due le cose..

il buon senso ci potrebbe dire.. siamo stati creati da qualcosa oltre la nostra realta' di percezioni fisica..

oppure ci sono regole fisiche chimiche.. di cui non abbiamo la piu' pallida ... ma che devono per forza di cose esistere..( come per la materia oscura .. deve esserci per forza...).. oppure il nostro universo e' piu' grande piu' vecchio oppure esistono piu' universi.. per potere avere il la possibilita di lasciar lavorare il caso.. che finalmente porta a noi..

quando sottollineo la spiritualita'... e come se il mio indice mignolo mi dicesse qualcosa..( non e' mia questa frase..)....che qualcosa trascende oppure di un qualcosa ancora da scoprire..

sembra tutto fatto apposta per noi..

sembra che i vari livelli del vivente abbiamo un ordine .... necessario per l altro ordine..



Santaruina mi sembra che abbiate trattato anche il creazionismo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1782&post_id=89958