Re: Darwin e l'evoluzionismo. Il dibattito è ancora aperto.

Inviato da  ivan il 10/2/2007 13:03:38
Il punto debole di tutto l'ambaradam creazionista è la delega.

Quando poi a macro e microevoluzione, i fossili parlano fin troppo chiaramente, specialmente quelli precambriani tipo la fauna di Ediacara.

Nel passato si trovavo fossili quando si scavava un pozzo o una galleria? No problem! La risposta "ufficiale" era che il fossile era stato creato così com'era insieme alle rocce e a tutto il resto.

Le malattie, i germi, i parassiti: ci volle Pasteur per dimostrare "alla scienza ufficiale" (mi si passi l'infelice termine) che non sorgevano dal nulla, tutto questo nonostante i pastori da sempre facessero accoppiare il bestiame, e i contadini da sempre usavano i semi per perpetuare i raccolti.

Per i medici del medioevo, il lavarsi le mani mica era prassi, anzi, ... e tutto questo veniva accolto con grande gioia dei batteri patogeni virulenti che ben volentieri approfittavano dell'inatteso passaggio.

Ci volle Nostardamus per iniziare ad imporre il concetto di prevenzione attraverso l'igiene ma ci vollero i tempi di Pasteur e le osservazioni empiriche sulle epidemie nella città di Londra affinché "la scienza ufficiale" si convincesse una volta per tutte che le malattie non vengono dal nulla.

Ma proprio questo è il punto: se il sostentamento arriva dal lavoro altrui, che motivo ho di indagare sui misteri della vita? Il mondo è così bello così com'è ... così perfetto, così lontano dai campi e dagli allevamenti, dal mare, e dai fiumi, ossia ben lontano dalla vita e dalla sua complessità.

Tranquilli amici lettori, com'è ho già detto in passato, la teoria dell'evoluzione delle specie, la preistoria, il rinascimento, il risorgimento, sono stati tout-court aboliti dai programmi delle scuole elementari.

Ci attende un futuro meraviglioso in cui saranno aboliti pure i numeri arabi e torneremo a quelli romani (tranquilli, l'abaco lo stanno già facendo studiare).

Pensate, un mondo senza paroloni difficili tipo "algebra", "algoritmo", "Ediacara", "Precambriano", "Unità d'Italia", "rivoluzione francese", "Napoleone", "unificazione pesi e misure", "emancipazione" ...

Viva viva il fiorente e splendente avvenir ...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1782&post_id=76956