Re: Creazionismo o evoluzionismo?

Inviato da  Erebyte il 1/12/2005 9:45:14
Citazione:

Paolo69:
Se poi hai tempo e voglia di documentarti prima di illuminarci con le tue perle di realtà , scoprirai che di studi scientifici che dimostrano l'uso del cervello umano al 5% ce ne sono a bizzeffe , ed è un tema su cui moltissimi scienziati concordano.


Data la tua conoscenza dell'argomento e i tuoi inviti a documentarmi mi piacerebbe appunto sapere dove questi studi si trovano e chi questi studi li ha condotti...da qui la mia riformulazione della domanda!
Permettimi di trovare singolare che prima mi inviti a documentarmi sui numerosi studi scientifici ("ce ne sono a bizzeffe!" ???) e poco dopo chiedi dove questi studi si possono trovare. Mah...

Non mi piacciono i dogmi, da qualunque parte questi dogmi arrivino.

Chi ha fatto queste affermazioni non se le sarà inventate di sana pianta ma le avrà dedotte in qualche modo...come ? Hai qualche idea ?

Il mio sospetto è che studi di questo tipo non esistano e quindi non esistano neppure i risultati : requisito necessario per una misura di questo tipo è sia una buona conoscenza dei meccanismi di funzionamento del cervello (cosa ancora non risolta) sia una qualche definizione di cosa significhi "100% di utilizzo".

Prima di dire se un'oggetto che va a 100Km/h si muova veloce o lento bisognerebbe prima di tutto specificare la natura dell'oggetto, quale è la sua velocità massima, ecc....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=358&post_id=3126