Re: la forza di gravità...

Inviato da  infosauro il 7/9/2012 13:23:05
Citazione:

dino ha scritto:
[...]ps. per festeggiare il mio primato come il più forte scienziato di sempre mi sono aperto un blog.. "Dinovortice" si chiama così il mio blog... ciaodino

Per essere "il più forte scienziato di sempre" avresti almeno dovuto scrivere la tua formula in maniera corretta: Y=V.F ha, se possibile, ancora meno significato di Y=V*F.
Citazione:

dino ha scritto:
Io questo calcolo lo faccio fare a te, nel modo più tradizionale che vuoi, perché so che lo faresti in modo preciso... la mia formula serve nel caso tu voglia fare questo stesso calcolo su Marte, su Giove o in qualsiasi corpo celeste[...]

Quindi, anche ammesso che la tua formula sia esatta, non serve a nulla, dato che noi viviamo sulla Terra dove funzionano le leggi di Newton. Sai quanto ce ne importa di sapere quanto ci mette a cadere un grave su Plutone? Ma tralasciamo questo dettaglio: riusciresti a calcolare con la tua formula lo stesso problema che ti aveva posto lord su Plutone?
Ora una domanda più filosofica: come si fa a porre fine alla sofferenza, la fame e la sete se Y=V*F non serve sulla Terra? Vuoi mostrare come si costruisce quel fantomatico motore oppure no?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=221039