Re: Big Bang? Anche no... OT RELATIVISTIC

Inviato da  sever il 19/12/2011 0:23:26
Cit: Lo spin non è una rotazione sul proprio asse.

Può essere che per spin non si intenda rorazione sul proprio asse, ma sicuramente ho letto che l'elettrone possiede il moto rotatorio sul proprio asse, esattamente come un pianeta. A me interessa questo particolare, questa analogia.

Cit: Immagini male, i positroni non fanno parte del nucleo atomico. Ci sono i protoni ed i neutroni, ma niente positroni.


Se non fanno parte del nucleo atomico, sono particelle libere di vagare ovunque? Se no, dove si trovano?

Mi pare che gli antielettroni sono stati teorizzati per giustificare la stabilità dell'atomo, visto che il nucleo è neutro, altrimenti ci sarebbe stato un eccesso di carica negativa.


Cit: Però nell'atomo, protone e elettrone non sono in antitesi sulla stessa orbita .. quindi ritengo che in teoria, se rispettasse le stesse leggi, ci potrebbe essere qualcosa di carica "opposta" alla terra, proprio dentro al Sole.

Sempre per la legge delle analogie, visto che il nucleo atomico è neutro, anche il Sole dev'essere neutro. Siccome i protoni sono in egual numero dei neutroni, se per bilanciare gli elettroni ci fossero i positroni nel nucleo, quindi nel Sole, il nucleo non sarebbe più neutro.

Quindi aspettiamo la risposta di MM87 sui positroni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3326&post_id=210402