Re: la forza di gravità...

Inviato da  Klaatu il 4/3/2011 12:19:49
Citazione:

rigel ha scritto:
ritorniamo sempre agli stessi discorsi:

La logica da sola può portare risultati sbagliati. Alle popolazioni antiche, basandosi unicamente sulla logica della cultura del tempo suonava perfettamente logico e coerente che il mondo fosse piatto come una scodella e che se si fosse potuti andare dall'altro lato si sarebbe caduti verso il cielo.

La logica deve essere accompagnata dalla prova scientifica altrimenti si chiama filosofia non fisica, e la filosofia non ci ha portati molto lontano, solo l'arrivo del metodo sperimentale, 4-5 secoli fa ha innescato la rivoluzione tecnologica (non gli alieni)

Tu non ti definisci profeta ma è quello che fai: profetizzi delle verità che a te paiono logiche ma che non sono comprovate da nient'altro che non il tuo istinto. Non ti rendi assolutamente conto di quanto vicino sei a un santone, uno sciamano.


Prova a pensare questo.
Magari dopo che, sulla forza di gravità, la scienza si è spiaggiata con tutte le sue prove scientifiche, la logica può proseguire e dare la staffetta alla scienza per le ulteriori attività da fare.
Invece no: secondo te e gli altri ortodossi, solo la scienza può validare la logica, ovvero il pensiero, e ovviamente non lo farà mai se questo pensiero non ha il suo marchio di fabbrica.
Mi dispiace, ma la scienza oggi è solo involuzione e i suoi seguaci sono castrati mentali.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=188857