Re: la forza di gravità...

Inviato da  dino il 15/2/2011 21:02:02
Citazione:

Polonio ha scritto:
dino e klaatu, mi spiace ma siete totalmente fuori strada. e fintanto che non ve ne renderete conto non arriverete mai a inventare nulla di concreto.
il problema di base dei vostri ragionamenti è che volete confutare teorie che non vi siete nemmeno presi la briga di capire.
nello spazio potete far girare una trottola per milioni di anni, certo. solo che, se volete sfruttare quella rotazione, dovete applicare il carico alla trottola e a quel punto, mi spiace, tutte le teorie che non volete accettare tornano a perseguitarvi.
senza contare che per far girare la trottola avrete dovuto spendere energia e, per quanto possa essere efficiente, il sistema non vi restituirà mai l'energia che avrete speso in prima istanza.
e in ogni caso il moto non sarebbe perpetuo. l'energia verrebbe dissipata.


potreste semmai tentare di sfruttare l'energia cinetica dei pianeti che stanno già girando per conto loro. ma anche in questo caso non riesco a immaginare come.



...Polonio stai facendo un minestrone tra due teorie completamente diverse.... affrontane una alla volta... altrimenti oltre ad uscire confuso tu... confondi anche chi invece a differenza di te sta ragionando con i giusti parametri... cmq il mio sistema di sfruttamento energetico non ruba nulla della forza cinetica della terra... non sò come ti sei fatto certe idee...!? ciaodino

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=186653