Re: la forza di gravità...

Inviato da  rigel il 7/2/2011 8:45:22
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:

Immagina una scatola piena di mattoni sospesa tramite una corda a 20 metri dal suolo.

Tu affermi che quella scatola non ha energia?

Allora ci spieghi cosa succede quando tagliamo la corda? La scatola comincia a cadere sempre più velocemente, ha acquistato energia cinetica, la domanda è: dove si trovava questa energia prima che rompessimo la corda? Poichè l'energia non si crea e non si distrugge doveva trovarsi da qualche parte... dove?



... da questo post finalmente possiamo vedere il nervo scoperto che vi rende incapaci di applicare la ragione...

...i mattoni a venti metri di altezza sono attratti dalla centripeta... essi in quella scatola non hanno alcuna energia... l'energia gle la consegna l'attrazione gravitazionale la quale è frenata dalla corda che si produce in resistenza... l'energia si crea dalla fissione di un vortice in due distinte tipologie....: energia di fissione o cinetica... un mattone di per se non ha energia... l'acquista se te lo tiro contro... ma devo imprimere una forza per lanciarlo... oppure se lo fondo nel fuoco... allora si sprigiona dell'energia in forma di calore... che idee sballate che avete della fisica...!! l'energia si crea e si può anche distruggere...!! ciaodino


Nella fisica vera (non l'assurdità che ti sei inventato) la scatola di mattoni del mio esempio possiede già energia, chiamasi energia potenziale, nel momento in cui ho sollevato i mattoni per metterli nella scatola ho consumato energia, dove è andata a finire? E' diventata appunto energia potenziale. Tale energia è stata quindi trasferita dai miei muscoli ai mattoni che la liberano nel momento in cui taglio la corda e li faccio cadere.

Chiaro limpido, altro che le tue teorie...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=185397