Re: la forza di gravità...

Inviato da  Klaatu il 4/2/2011 12:45:11
Citazione:

MM87 ha scritto:
Citazione:

Klaatu ha scritto:

Il tempo^3 della mia concettualizzazione di "c" dimensionale sta a indicare la velocità con cui i fotoni "saturano" il volume-forma (lunghezza^3) creato dalla sorgente di luce.


Non è una definizione di velocità. Mi potresti dire, in modo chiaro e preciso, che cosa è per te una velocità?

"Io definisco come velocità... " (completa la frase)

Grazie.


Io definisco come velocità... la grandezza SCALARE ottenuta dal rapporto tra il volume- spazio tridimensionale (lunghezza^3) saturato, cioè percorso interamente, da fotoni, e un tempo t che viene elevato a esponente tridimensionale (t^3) in quanto si può definire un tempo di volume e non vettoriale.

Citazione:

Eh, no. Anzi, se hai poche molecole per metro cubo, come nello spazio, è praticamente impossibile definire la temperatura, visto che è un concetto macroscopico. (se non sei d'accordo, oltre alla velocità mi devi anche dare una definizione di temperatura che contempli questi casi...)


Chi ha detto che nello spazio hai solo poche molecole per metro buco: quanto meno esiste la c.d. radiazione di fondo del Big Bang (che impedisce lo zero assoluto) più la materia oscura (che io chiamo cangiante), più l'energia oscura, più la gravità, ecc.).
Fortunatamente c'è tutta questa roba nello spazio "vuoto", altrimenti la temperatura del vuoto assoluto sarebbe lo zero assoluto, che è il limite inferiore in cui si ferma (congela) la luce che viaggia nel vuoto assoluto con costante c.
In relazione alla temperatura, la luce ha le stesse caratteristiche dell'acqua: si "ghiaccia" (fermandosi) allo zero assoluto, "fluidifica (rallentando) con le basse temperature, "si "gassifica" (correndo) con temperature calde.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=184958