Re: la forza di gravità...

Inviato da  MM87 il 4/2/2011 0:49:27
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

MM87 ha scritto:

Se vabbè. Che palle, pure con te bisogna fare come Dino...
Definizione: "velocità media: la velocità media di qualcosa è data dallo spazio percorso diviso il tempo che ci ha messo a percorrerlo". Di solito si usa la velocità istantanea, però per ora basta la velocità media. Se il moto avviene in più di una dimensione si definisce il "vettore velocità media" come l'insieme delle velocità medie lungo le varie direzioni in cui può avvenire il movimento (è una definizione rozzissima, ma anche qua diciamo che per ora ci basta).

Te che intendi per velocità? Potresti darne una tua definizione? Visto che vuoi usare c a potenze strane si vede che per velocità intendi una cosa diversa da quella che si insegna a scuola...




Il tempo^3 della mia concettualizzazione di "c" dimensionale sta a indicare la velocità con cui i fotoni "saturano" il volume-forma (lunghezza^3) creato dalla sorgente di luce.


Non è una definizione di velocità. Mi potresti dire, in modo chiaro e preciso, che cosa è per te una velocità?

"Io definisco come velocità... " (completa la frase)

Grazie.

Citazione:
La tempertura influisce perciò sulla velocità della luce rallentandola in quanto lo spazio attraversato è più "resistente" a quelle temperature.


Eh, no. Anzi, se hai poche molecole per metro cubo, come nello spazio, è praticamente impossibile definire la temperatura, visto che è un concetto macroscopico. (se non sei d'accordo, oltre alla velocità mi devi anche dare una definizione di temperatura che contempli questi casi...)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=184923