Re: la forza di gravità...

Inviato da  infosauro il 31/1/2011 18:18:21
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Tu no, ma gli ufo (veri) lo fanno normalmente, ovvero modificano al loro passaggio la metrica spazio temporale di questa dimensione e la riconpongono dopo essere passati.
Se tu rinunci a priori a comprendere l'ultrafisica, figurati che interesse hanno loro a perdere tempo per venirtela a spiegare.

Non è che io rinuncio a priori a comprendere qualcosa, è che tu hai detto (almeno) una stupidaggine. Se gli omini verdi hanno normalmente a che fare con l'etere e lo usano per viaggiare significa che questo è misurabile. Anche perché non penso che arrivati alla stazione di servizio il benzinaio riempa il serbatoio a sentimento.
Quindi delle 3 l'una: o l'etere è misurabile (quindi tu hai detto una cavolata) oppure non si può usare (in tal caso la storia degli ufo è una cavolata). Oppure ancora sono entrambe delle stupidaggini è tu sei qua per sparare cazzate, come supponevo qualche pagina fa.
Citazione:
Per il momento è solo una possibilità mentale e la sua estrinsecazione viene appellata come "magia", ma di fatto è una vera e propria tecnologia.

Non rispondi alle domande. Se per ora è solo una possibilità mentale tu come fai a saperlo? Te lo hanno detto gli omini verdi? E tu ti fidi ciecamente di loro? Alla faccia dei dogmi e della religione!
Citazione:
Guarda che è molto semplice ottenere la prova di quello che dico.
prendi una bilancia di cavendish e fai i tuoi bei esperimenti stando nell'emisfero nord.
Poi replica tutto esattamente nell'emisfero sud: se ottieni gli stessi risultati ma con movimenti (e quindi valori) invertiti allora stai verficando l'effetto coriolis.

Già fatto, non cambia niente. E adesso mi spieghi come può cambiare la forza di coriolis proprio mentre io muovo le masse esterne alla bilancia?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=184473