Re: la forza di gravità...

Inviato da  Klaatu il 31/1/2011 17:19:56
Citazione:

infosauro ha scritto:
Citazione:

Klaatu ha scritto:
L'etere non appartiene alla dimensione della materia (solida e fluida), ma la sottende come una dimensione portante.
Non ci sono pertanto strumenti materiali che possono "misurare" l'etere.[...]

Probabilmente nemmeno tu ti rendi conto di quello che stai dicendo. Ora provo a spiegartelo.
Dire che qualcosa non si può misurare equivale a dire che non può entrare in contatto con noi e che non esiste nessun nesso causa-effetto tra la sua realtà e la nostra. Ergo tutto ciò che lo riguarda non è nè verificabile nè falsificabile (il che manda all'aria quello che dicevi di voler fare) e non ha nemmeno senso perderci tempo, perché qualcosa del genere non si potrà mai usare nel concreto, ad esempio se volessi costruire un auto spinta dall'etere non potrei farlo.



Tu no, ma gli ufo (veri) lo fanno normalmente, ovvero modificano al loro passaggio la metrica spazio temporale di questa dimensione e la riconpongono dopo essere passati.
Se tu rinunci a priori a comprendere l'ultrafisica, figurati che interesse hanno loro a perdere tempo per venirtela a spiegare.

Citazione:

Citazione:
Per consentire questa trasformazione occorre aprire un varco nel continuum spazio-temporale della dimensione della materia, ovvero bisogna ottenere che lo spazio-tempo si dilata oltre il vuoto (che occupa un suo spazio definito al pari della materia) fino a "lacerarsi".[...]

Tu hai mai fatto o visto qualcosa del genere? Se sì, come si fa? Se no, come fai ad sostenerlo?


Per il momento è solo una possibilità mentale e la sua estrinsecazione viene appellata come "magia", ma di fatto è una vera e propria tecnologia.

Citazione:

Citazione:
Se tu cambi il "peso" della pallina che metti su un disco rotante, modifichi anche la forma della linea della forza di Coriolis.

Mi stai dicendo che posso cambiare la forza di Coriolis semplicemente spostando dei sacchetti? Wow! Comincio a sentirmi superman. Certo che con tutta la gente che fa la spesa, la forza di coriolis non sarà molto costante.
A parte gli scherzi hai capito la situazione iniziale? Io ho delle masse che appoggio vicino alle sfere della bilancia (di cui non mi interessa sapere se si attraggono), ma al di fuori di essa, queste fanno girare un'asta. Successivamente io metto le masse di prima dall'altra parte e l'asta gira dall'altra parte. Sul serio vuoi dirmi che ho cambiato la forza di Coriolis semplicemente spostando degli oggetti?


Guarda che è molto semplice ottenere la prova di quello che dico.
prendi una bilancia di cavendish e fai i tuoi bei esperimenti stando nell'emisfero nord.
Poi replica tutto esattamente nell'emisfero sud: se ottieni gli stessi risultati ma con movimenti (e quindi valori) invertiti allora stai verficando l'effetto coriolis.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=184461