Re: la forza di gravità...

Inviato da  Klaatu il 31/1/2011 15:00:20
Citazione:

MM87 ha scritto:

Beh, se per te l'etere è una cosa che può essere percepita con la mente non è certo quello che intendono i fisici. Allora ti chiedo di definirmi l'etere in base a qualcosa che si misura, altrimenti sono chiacchere. Con che si misura l'etere?
p.s. tra l'altro, se dici che questo etere può essere solo percepito, non misurato, con la mente, devi dirmi che cosa ha a che fare col metodo scientifico...


L'etere non appartiene alla dimensione della materia (solida e fluida), ma la sottende come una dimensione portante.
Non ci sono pertanto strumenti materiali che possono "misurare" l'etere.
Quello che si può fare è "cogliere" la sua trasformazione nella dimensione della materia, ovvero quando una particella d'etere si trasforma in una particella di materia (anche l'energia è materia).
Per consentire questa trasformazione occorre aprire un varco nel continuum spazio-temporale della dimensione della materia, ovvero bisogna ottenere che lo spazio-tempo si dilata oltre il vuoto (che occupa un suo spazio definito al pari della materia) fino a "lacerarsi".
Questa lacerazione è un "buco bianco", ovvero un generatore di materia.
Ogni galassia origina da un buco bianco e molti astri stellari sono buchi bianchi (il plasma è una sorgente di etere dalla sottodimensione di questo).
I buchi bianchi si posono riprodurre artificialmente con vuoti rotazionali ad altissima velocità.


Citazione:

Semplicemente, non sai di che stai parlando.
Toh, senti qua: la velocità di gruppo di un'onda può essere molto superiore della velocità della luce. E nessun fisico vede in questo qualcosa di strano.

p.s. se misuri la velocità in metri al nanosecondo, c^2 è circa tre volte più piccolo di c. Provare per credere.


Semplice cambiare abito passando dalla meccanica quantistica a quella ondulatoria.
Se accetti la propagazione dell'onda devi ammettere l'esistenza della "vibrazione", ovvero che lo spazio della materia non è vuoto, ma occupato da una "energia di fondo" che interagisce con l'impulso iniziale, fornendogli la portante d'onda.
Questa energia è lo "specchio" del sottostante etere.
Poi non giocare con i numeri: "c "è la velocità della luce e non esiste altra unità di misura (altrimenti "c" sta per caz*o, ovvero numero a caz*o, il che è quasi certo da come ragioni).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=184442