Re: La luce abbaglia la scienza

Inviato da  packz il 10/6/2009 10:24:31
Citazione:

dino ha scritto:
osservate il sistema solare...

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Sistema_solare_2006.png

poi leggete la legge gravitazionale di Newton...

La legge di gravitazione universale
Nel libro Philosophiae Naturalis Principia Mathematica del 1687, Isaac Newton enunciò la legge di gravitazione universale:

"Due corpi, rispettivamente di massa m1 ed m2, si attraggono con una forza di intensità direttamente proporzionale alle masse ed inversamente proporzionale al quadrato della distanza che li separa. Tale forza ha la direzione parallela alla retta congiungente i baricentri dei corpi considerati."

----------------------------------------------------------------------------------------------------


la somma di tutti i pianeti sono solo il 2% della massa del sole... l'attrazione che secondo newton svilupperebbe il sole non darebbe alcuna possibilità di orbitare intorno ad esso a nessun pianeta.... sarebbero tutti sul sole formando un unico corpo... un'altra evidenza è il fatto che la luna giri intorno alla terra quando il sole di massa superiore dovrebbe produrre un'attrazione verso la luna almeno doppia calcolando il quadrato della distanza.... ma la luna se ne frega di newton.... ciaodino


È evidente che tu non hai capito come funziona la teoria di Newton ed evidentemente non sai che le orbite sono calcolate precisamente secondo il modello di Newton con correzioni dovute ad Einstein.

Il tuo ragionamento non sta in piedi siccome i pianeti non sono fermi ma si muovono attorno al sole. Già nel 1600 anche il tuo amato leibniz sapeva calcolare quale forza era necessaria per fare si che rispettassero le leggi di Keplero (e guarda un po' è proprio 1/r^2), ma è evidente che tu citi scienziati diversi da Newton solo quando ti conviene. Rimani con il tuo amato filo a piombo e prova a calcolare la forza di gravità con esso io rimango con la mia bilancetta torsionale che si può comprare anche su internet però tu non te la compri per liberare il mondo dalle iniqui leggi di Newton.

P.S: se la tua teoria fosse vera, mettendo un filo a piombo in una camera senza atmosfera dovrebbe fluttuare, perché non ci provi?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4901&post_id=140024