Re: Darwin e l

Inviato da  Ghilgamesh il 29/5/2008 15:27:21
Clorofilla ha scritto:
Che le datazioni e le radiodatazioni non funzionino non è vero, altrimenti se fossero cose inaffidabili o che non funzionano nessuno ci avrebbe perso tempo e ce lo perderebbe ancora o ce ne saremmi già accorti da un pezzo visto che sono usate da alcuni decenni.

Non esiste solo il C14, ma anche altri radioisotopi, la dendrocoronologia, la termoluminescenza, conteggio delle varve (sottili strati di sedimenti spesso lacustri), oltre ai classici principi di stratigrafia.


Come hanno già spiegato, puoi datare una cosa se creata dall'uomo, le pietre della sfinge o i sassi delle linee di Nazca sono impossibili. (a meno che non siano state fatte qualche miliardo di anni fa)

In genere questo tipo di analisi viene fatta su frammenti di legno ritrovati in zona ... ma la scienza prevede altro.
Cioè, io porto uno stuzzicadenti dentro la grande piramide, me casca, tra vent'anni lo analizzano e dimostrano che la grande piramide è stata eretta nel 2008?
Non è un metodo corretto ...

Comunque volevo dire che anche la motivazione, secondo me, è fallace, la chemioterapia non funziona, ma ci perdono tempo e ce lo fanno perdere a noi (spesso insieme alla vita) ... e noi non ce ne siamo accorti (almeno non tutti *__^)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1782&post_id=119438