Re: Darwin e l

Inviato da  mangog il 22/5/2008 11:31:55
Citazione:

dino ha scritto:
...le scimmie sono quadrumani, il loro movimento è legato alle 4 mani come le 4 zampe per i quadrupedi... l'uomo è diventato bipede perdendo molta velocità di fuga... ma si è aperta un'immensa ed incredibile prospettiva evolutiva diventando anche bimane... se solo pensi che l'80% dello spazio celebrale umano è per memorizzare i movimenti delle mani... infatti il cervello umano inizia lo sviluppo del suo volume quando diventa homo erectus... dalle mani sono partiti i primi codici complessi di elaborazione del linguaggio oltre che la capacità di farne memoria consultabile... uno strumento divenuto molto raffinato ma che sarebbe ancora rozzo se affidavamo ad esso anche il trasporto di noi stessi... l'intelligenza umana è nelle nostre mani... perchè intelligenza = memoria + capacità di consultarla... ciò le mani lo fanno come nessun'atro strumento potrebbe... ciaodino


Si lo so che l'uomo e' un bipede, ma perche' solo l'uomo ha deciso di alzarsi e mettersi a camminare? Cosa e' successo di cosi' particolare da far si che solo i nostri ipotetici ( dico ipotetici perche' alle lucy nostre antenate proprio non ci credo ) progenitori abbiano deciso di mettersi a correre su due gambe una volta scesi dagli alberi? faccio notare che correre su due gambe non significa sempre perdere velocita', visto che lo struzzo con due gambe solamente corre piu' veloce del cavallo da corsa. A proposito, il babbuino vive la maggior parte della vita non sugli alberi ma correndo su 4 gambe nella savana.. da molti milioni di anni.. cosa aspetta a mettersi in piedi anche lui ?...secondo me piu' che diventare bipede diventera' un quadrupede perfetto, se continuera' a stare nella savana.
Dove sta' scritto che l'80% del nostro cervello e' dedicato all'uso delle mani?..
In tutta onesta' non ti sembra esageramente poco spiegabile scientificamente tutta l'enorme importanza che tu dai alle mani ?

Hai praticamente affermato che qualsiasi cosa che possa essere intelligente, deve avere per forza delle mani, dunque un computer intelligente dovra' evolversi con un robot collegato, alla faccia dei vari software intelligenti che molti credono gia' esistenti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1782&post_id=118967