Re: Darwin e l

Inviato da  MiloFin il 5/12/2007 17:44:32
Citazione:

dino ha scritto:
... ma non sono io il primo ritenere le MANI il motivo della nostra prepotente evoluzione... un popolo antico con questa VERITA' fece la sua fortuna... anche se alla fine la perse di vista decadendo come civiltà e potenza militare... parlo del popolo LATINO... essi per primi definirono la specie a cui anche essi appartenevano U-MANI e non c'è alcun dubbio che si riferivano agli arti anteriori come particolare di riconoscimento... per distinguersi da tutti gli altri U-mani essi si chiamarono RO-MANI... sembra una coincidenza ma non lo è... i Romani furono l'unico popolo ad occupare l'Inghilterra e contaminarono usi e costumi portando molte tecnologie sconosciute sull'isola... ma anche la lingua è intrecciata con almeno un buon 30% di latino... c'è una parola che prova questa mia tesi... UOMO = MAN è evidente come la parola MAN indichi un possessore di mani... attributo che ci distingue da ogni altro essere vivente... per i Romani la mani rappresentavano un DIO e tutti i possessori di Mani erano in qualche modo protetti dal DIO delle Mani... e questo probabilmente era il motivo perchè i Romani non erano razzisti e perchè uno schiavo poteva diventare anche un patrizio... era si molto difficile, però non era escluso come da tutte le altre civiltà prima e anche dopo i Ro-mani...

...ma con il passar del tempo i Romani si innamorarono della sapienza Greca e affidarono i loro rampolli ai maestri Greci contribuendo a far insediare la cultura Greca e dimenticare la grande Verità che fece dei Romani la grande civiltà che tutti noi conosciamo... ho scritto un libro 15 anni fa, purtroppo mai pubblicato, all'epoca mi chiesero diversi milioni per pubblicarlo e correggerlo... ora scrivo un pò meglio ma prima ero un vero disastro... però di idee ne ho sempre tante... il mio problema è che stò sempre in bolletta, altrimementi l'avrei pubblicato... considero ciò un lavoro utile ed interessante, del resto scrivo sui forum, per far conoscere le mie teorie... il titolo del mio libro è U-MANI...

ciaodino



A parte questo tuo ultimo intervento su Greci e Romani (che ha piu' attinenza con la storia che con l'evoluzione in generale e quella umana in particolare) non posso che trovarmi d'accordo con te.
E con me praticamente tutti gli scienziati sostenitori del ciclo a feedback positivo bipedalismo-mano-sviluppo cerebrale. Da notare che si discute anche animatamente sul punto di entrata nel ciclo ma la maggior parte lo accetta come spiegazione valida della situazione attuale. Da circa 10 anni almeno..
Visto che ci troviamo d'accordo almeno su qualcosa? ;)

Non sono molto d'accordo sull'etimologia della parola umani (che e' ovviamente solo una delle tante lingue) e ovviamente la parola inglese deriva dal latino..Ma questo ha poca importanza per me..sono abituato a ragionare piu' in termini di ossa e meno di parole..che sono ovviamente venute molto a posteriori.

Ribadisco che ovviamente questo non inficia il tuo ragionamento che condivido praticamente in pieno..

Ma la teoria completa sull'evoluzione quando la pubblichi?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1782&post_id=105191