Re: Darwin e l

Inviato da  Davide71 il 29/11/2007 9:44:39
Ciao Blanx, io da parte mia non saprei rispondere alla tua domanda.
Diciamo che se t'interessa la questione dal punto di vista storico non saprei neanche consigliarti qualcosa. Se invece sei interessato al lato scientifico della questione puoi sfogliarti la presente discussione. Ne avrai per parecchio tempo...
Per quanto riguarda il coinvolgimento dell'America secondo me sei fuori strada. La contrapposizione tra Darwinismo e Creazionismo é solo un aspetto della contrapposizione tra Scienza moderna e religione e tra Massoneria e religione. Certo la Massoneria é molto più potente in America che da noi, ma presumo che anche nei paesi comunisti a scuola si studiava la teoria evoluzionista.
Certo potremmo anche vedere l'obbligo dell'insegnamento della teoria di Darwin (perché di obbligo si tratta) come un piano per indebolire la posizione della Chiesa cattolica.
Ma in realtà, se anche ipotizzassimo un'assenza di tale obbligo e la facoltà, da parte delle scuole confessionali, di insegnare il creazionismo, non risolveremmo nulla. Esso é infatti troppo lontano dalla mentalità materialista che non ha avuto certo origine in America, e che é il vero antagonista di qualunque religione.
Peraltro il creazionismo é altrettanto falso dell'evoluzionismo, e la Chiesa Cattolica lo ha sempre e solo imposto con la forza della sua autorità. E adesso i materialisti impongono il darwinismo allo stesso modo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1782&post_id=104551