Re: Charlie Hebdo

Inviato da  DrHouse il 29/1/2015 16:42:29
Citazione:

Sertes ha scritto:
Su col morale Doc, già col materiale raccolto finora si può scrivere un "Dossier False-Flag Parigi" molto nutrito.

E poi ci sono varie piste da seguire, varie domande interessanti, ad esempio:

se i terroristi ce l'avevano per le vignette di maometto, e siccome avevano una lista e uccidevano a colpo sicuro tutti i vignettisti, e siccome hanno in più occasioni evitato di fare vittime estranee, perché hanno scelto di uccidere anche Bernard Maris, che era l'economista del giornale? Un forte critico dell'economia capitalistica occidentale, peraltro.

Sertes,
il mio morale è abbastanza a terra in questo momento. Ho appena perso un parente di nemmeno 60 anni per leucemia.

A parte questo, l'11 settembre mi ha insegnato che, quando ci si avvicina ad argomenti come questi, occorre una pazienza da certosini. Ci vuole tempo per ricercare gli argomenti, approfondirli e svilupparli, scartare ciò che ha una spiegazione e ciò che è debunkabile o non dimostrabile, tenere ciò che resta, verificarlo e vedere se porta da qualche parte. Per ora, su Charlie Hebdo abbiamo un discreto elenco di anomalie e domande senza risposta, che però non autorizzano ancora a parlare di false flag. Detto in altre parole, dubbi e domande a palate, prove ancora poche. Anche perché su certi aspetti della vicenda c'è per adesso il buio completo. O quello che ci dicono i media o niente. Laddove si riesce a scavare, però, si trova subito materiale putrescente. Ad esempio, la moglie di Said Kouachi ha già negato che il marito si sia mai allontanato da lei nel 2011 per andare in Yemen perché era incinta e lui non aveva nemmeno il passaporto. Eppure è una "notizia" che si continua a prendere per buona, anche se viene dalle solite imprecisate fonti di servizi segreti. Ai più basta.

Io il mio lavoro lo porterò avanti, come potrò. Certo, a giudicare dall'interesse che questo thread sta suscitando, c'è poco da star allegri anche qui dentro. Finché c'è da speculare sulla pallottola che non sfonda il cranio e non fa schizzare il cervello a due isolati di distanza, centinaia di accessi e di post, dove tutti hanno già stabilito che c'è un false-flag, che il colpo viene dal Mossad ecc. Quando c'è da fare ricerca, tutti si tirano indietro.

Déjà vu.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=7809&post_id=267855