Re: Charlie Hebdo

Inviato da  DrHouse il 28/1/2015 11:31:12
PRESUNTI FRATELLI KOUACHI AVVISTATI NEL QUARTIERE FACENDO DOMANDE SULLA SEDE DI CHARLIE HEBDO L'ESTATE SCORSA


Il un articolo del 14 gennaio pubblicato su Le Canard Enchainé il giornalista Didier Hassoux scrive che alla fine dell'estate 2014, guarda caso poco dopo che la sorveglianza alla redazione del settimanale era stata allentata, due individui ritenuti "verosimilmente" (N.B.) i fratelli Kouachi vengono visti nel quartiere da testimoni. Si fanno notare a tal punto da essere considerati "minacciosi". Un giornalista di un'agenzia di stampa vicina prende il numero di targa del loro veicolo e si reca al commissariato di polizia per sporgere una denuncia contro ignoti. Purtroppo, non trovo l'articolo originale su Le Canard Enchainé e devo accontentarmi di un articolo che lo riporta in modo non integrale:

Citazione:
Le Canard Enchainé de la semaine dernière, daté du 14 janvier 2015, contient une information explosive qui n’a pas, à notre connaissance, été reprise par quel que média que ce soit. Je viens de le relire pour bien me persuader que je n’avais pas halluciné.
Elle aurait du faire la ‘une’ de tous les journaux, pendant une semaine.
Ainsi, peu de temps après que la surveillance de Charlie Hebdo ait été allégée, à l’été dernier, deux individus sont remarqués dans le quartier et posent des questions sur le siège de l’hebdomadaire. Ils sont tellement menaçants qu’un journaliste d’une agence de presse voisine relève le numéro d’immatriculation de leur véhicule et va le signaler au commissariat du 11ème arrondissement. Selon le journaliste, Didier HASSOUX, un procès-verbal est rédigé.
Selon lui toujours, il est vraisemblable qu’il s’agissait des frère KOUACHI, dont on sait qu’ils étaient déjà en tête de liste des potentiels terroristes.

http://blogs.mediapart.fr/edition/police-co/article/200115/des-tetes-devraient-tomber


Sarebbe fondamentale riuscire ad accedere all'articolo originale, anche in versione PDF. L'informazione, come sottolinea l'autore dell'articolo citato qui sopra, è potenzialmente esplosiva, anche se troppo generica. Non si conosce il nome del giornalista che ha sporto la denuncia, né dell'agenzia per cui lavora, non si conosce il numero di targa dell'auto, non si conosce la data esatta dell'evento. La prudenza è dunque d'obbligo, ma, se dovesse rivelarsi vera, questa notizia aprirebbe uno scenario a dir poco sospetto. Per chi come me ha trascorso anni a studiare il caso Kennedy, episodi come questo non possono che far risuonare qualche campanello. Con Oswald si fece lo stesso. Per mesi falsi Oswald vennero mandati in giro a "farsi riconoscere" con atteggiamenti e comportamenti platealmenti appariscenti con l'obiettivo di preparare anticipatamente la vittima sacrificale all'evento che nel frattempo veniva preparato. Viene da chiedersi perché i fratelli Kouachi abbiano bisogno nel 2014 di fare una perlustrazione sul posto che potrebbero fare comodamente seduti a casa dal proprio computer usando Street View e, anche se avessero sentito il bisogno di farla dal vivo, perché mai avrebbero dovuto fare domande in giro e rendersi così riconoscibili, anziché muoversi in modo discreto, come la logica suggerirebbe. E, soprattutto, perché mai avrebbero poi agito a volto coperto il 7 gennaio 2015 se non avevano preso alcuna precauzione qualche mese prima.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=7809&post_id=267734