Re: Charlie Hebdo

Inviato da  DrHouse il 25/1/2015 17:25:32
Al post #96 dicevo che, oltre ad Ahmed Merabet, c'era quasi certamente anche un altro poliziotto ferito a una gamba, il che smentiva l'affermazione del Procuratore della Repubblica di Parigi del 7 gennaio.
Questo video offre la prova conclusiva. Questa signora intervistata (a partire da 0:35) dice testualmente che, dopo aver sentito gli spari, ha visto vari poliziotti correre e ne ha visto uno che era ferito alla gamba.





Non si dice dove è avvenuto il fatto, tuttavia a 0:53 si vede un individuo (probabilmente il poliziotto ferito alla gamba) che viene portato via in barella.





Il punto è chiaramente riconoscibile: è l'incrocio tra Rue Pelée e il vialino pedonale con cui termina Rue Nicolas Appert dopo l'incrocio con Allée Verte:







Ne deduco che questo poliziotto è uno del gruppo di tre "flics en VTT" che è arrivato sul posto per primo e ha ingaggiato gli attentatori quando ancora non erano saliti sull'auto dopo la strage. La sparatoria si vede nel video di Martin Boudot. Ad oggi, propendo per credere che Ahmed facesse parte di questo gruppo, sia rimasto illeso a questa prima sparatoria e sia fuggito attraverso il vialetto pedonale per riprendere i due attentatori sul Boulevard Richard Lenoir, dove a un certo punto li ha ingaggiati. Qui, però, non è ancora chiara la dinamica e come e perché i due attentatori siano arrivati dalla parte opposta del boulevard.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=7809&post_id=267603