Re: Charlie Hebdo

Inviato da  Salva81 il 20/1/2015 18:32:16
Citazione:

non è tanto il contromano in sé, ma il fatto che abbiano dovuto, in questo caso, fare una manovra per invertire la marcia, appositamente per ingaggiare lo scontro con Ahmed, perché se non avessero voluto lo scontro avrebbero potuto tranquillamente proseguire pochi altri metri in contromano per poi dileguarsi in una delle laterali del boulevard.


[EDIT in quanto avevo scritto veloce dal telefono]

Per quanto ritengo giusto tenere in considerazione ogni ipotesi, a mio avviso stai rischiando di impantanarti su un aspetto della vicenda, pur di farla collimare con l'idea che ti sei fatto che Ahmed fosse coinvolto.

Pertanto è necessario che i due abbiano "obtorto collo" fatto tutta quella strada contromano per poi finire col fare inversione di marcia attraversando un cancello che porta al cortile di un autonoleggio, cancello che ritieni aperto immagino da una fotografia di street view, (rent car che chiude alle ore 12.00 quindi ci sarebbe da farsi due conti con una timeline che parte da circa le 11.30) per poi finita l'inversione fermarsi esattamente li, di fronte al cancello e ingaggiare Ahmed. (nella mia analisi vi spiegherò poi perché ritengo siano esattamente di fronte al cancello di cui parli)

Capisci che se dovevano a tutti i costi assassinare Ahmed, avrebbero potuto cmq farlo giungendo non contromano in modo meno roccambolesco e in linea con il percorso di fuga ricostruito a spezzoni sino all'abbandono della vettura?

Le "forzature" per far quadrare il tutto, per rendere tutto razionale, sono (a mio avviso) troppe, le strada stessa che avrebbero dovuto prendere dopo 200m contromano, è strettissima, e le foto di street view, che mostrano un traffico blando sono del mese di Agosto-Settembre.

Dai filmati vediamo sia gente a piedi che auto, furgoni e scooter e si sentono chiaramente squilli di clacson, quindi c'è coda dietro la c3 o perlomeno è probabile che così fosse e non è certo una forzatura pensarlo, pertanto c'è un traffico sufficiente a rendere un azzardo percorrere tutta quella strada contromano.

Poi al netto delle evidenze logiche che posso fare con gli elementi che abbiamo in mano, tutto può essere, solo ritengo che sia leggermente una forzatura pensar ciò.

Al contrario considerare che una volta usciti da alee verte a sx, abbiano trovato troppe auto e quindi una rapida inversione ha molto più senso, nella manovra Ahmed e i colleghi dell'auto che aveva fatto retro nel frattempo è probabile che li abbiano ingaggiati e fatti infuriare, (mi volevi ammazzare?) questi quindi percorrono la via più breve nel giusto senso, sino a raggiungere i poliziotti dal lato opposto ad alee verte, (difatti possiamo dedurre che si siano spinti proprio in quella direzione, scappando dai due) per poi ingaggiarli nuovamente e ferendo a morte Ahmed.

A mio avviso se paragonato al percorso contromano è un ipotesi meno forzata e giungi volendo alle stesse conclusioni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=7809&post_id=267374