Re: Charlie Hebdo

Inviato da  DrHouse il 18/1/2015 13:35:15
Citazione:

davlak ha scritto:
tuttavia sostengo sempre la "stranezza" della presenza tempestiva di uno che riprende la scena.

1. Smartphone con funzione video, fotocamere compatte, fotocamere digitali, oggi ci sono un'infinità di opzioni per tutte le tasche. Non trovo affatto strano che ci siano così tanti video in giro, specialmente in una città come Parigi.
2. Riguardo alla stranezza della presenza tempestiva, c'è da considerare che i due attentatori sembrano tutto fuorché avere fretta. Sono perfettamente calmi, freddi, lucidi, apparentemente padroni di sé e della situazione. Agiscono come professionisti, tranne che per quella plateale rivendicazione dell'attentato in cui gridano di aver vendicato il profeta. Ne deduco che volevano essere ripresi e lasciare quel messaggio, per ragioni che, ad oggi, posso solo speculare. Questo ha dato il tempo a parecchie persone nelle vicinanze di afferrare lo smartphone o la fotocamera e girare video.

Citazione:
ma il sangue non compare immediatamente come sarebbe da aspettarsi per un colpo alla testa.
vedi anche il video che ho ri-postato poco sopra, in cui il sangue fuoriesce da sotto i corpi diversi secondi dopo, quindi probabilmente nel caso di Ahmed dopo l'interruzione del video.

Se è per questo, il sangue non si vede nemmeno nel video girato dopo l'uccisione di Ahmed, in cui il corpo del poliziotto è già a terra senza vita. Qui, a partire da 1:03:



Il punto è che successivamente è arrivata un'unità di pronto intervento (SAMU Paris) che ha girato il corpo, probabilmente spogliandolo in parte, per cercare disperatamente di rianimarlo. Le foto de Le Parisien lo mostrano chiaramente:




Questo spiega, secondo me, il motivo per cui il sangue si vede solamente dopo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=7809&post_id=267226