Re: Charlie Hebdo

Inviato da  Merio il 15/1/2015 21:05:37
Citazione:

DrHouse ha scritto:
Citazione:

Merio ha scritto:
@ Doc
Quali sono secondo te i punti non chiari (principali) di questa faccenda ?

Ciao Merio, scusa se ti rispondo solo ora.
Definisci non chiari. Per me, al momento, si fa prima a dire quelli che sono chiari. C'è da ricostruire tutto e poi seguire gli sviluppi, le informazioni che emergeranno ecc.

Se intendi più precisamente i punti che mi sollevano qualche sospetto, per me c'è in cima alla lista al momento l'estrema preparazione militare di questi due attentatori. Sulla quale nessun esperto militare che si è espresso finora, tranne qualche blogger che si improvvisa analista sfruttando la commozione del momento, ha dubbi. C'è da capire se è compatibile con il profilo dei fratelli Kouachi. Il mese in Yemen trascorso da Said? Non diciamo cazzate. Se è lui, si esercitava continuamente in patria. Anche perché mi risulta che in yemen ci fosse stato nel 2011. Poi ci sono diversi altri punti che esamineramo in seguito, almeno spero.


Figurati.

Comunque si i punti che ti fanno sospettare che ci sia qualcosa che vada oltre all'idea di "fondamentalisti islamici armati che odiano l'occidente etc".

Comunque per quanto sapessero muoversi e usare le armi mi sembrano perdere un po' troppo tempo.

Se avevano un piano era abbastanza elastico.

Mi fa sollevare dubbi pure la risposta della polizia.

Io mi sarei aspettato che venissero ammazzati poco dopo l'attentato mentre fuggivano in auto, magari bloccati da più volanti della gendarmeria.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=7809&post_id=267022