Re: Charlie Ebdo

Inviato da  DrHouse il 15/1/2015 17:05:35


http://www.youreporter.it/video_Assalto_armato_a_sede_Charlie_Hebdo_colpi_d_arma_da_fuoco

Questo breve video sembra riprendere l'istante della sparatoria tra gli attentatori e il poliziotto, ma da una prospettiva diversa. La sparatoria non si vede, si odono solo gli spari. In compenso, il video mi sembra interessante per due motivi:

1. A occhio e croce, l'autore sembra trovarsi in Rue Gaby Sylvia, che è la parallela di Allée Verte. Il confronto della segnaletica, delle strisce sull'asfalto e altri dettagli degli edifici non lascia dubbi. Se è così, però, dobbiamo rivedere la ricostruzione del percorso. La sparatoria non è avvenuta sul lato opposto di Boulevard Richard Lenoir, come abbiamo sostenuto finora, ma sullo stesso lato, immediatamente dopo che l'auto degli attentatori è riuscita a sfondare da Allée Verte. Oppure si tratta di una sparatoria diversa da quella che ha portato alla morte di Ahmed Merabet.

2. Si nota in mezzo a Boulevard Richard Lenoir un oggetto. Non riesco a distinguerlo esattamente, sembra un cassonetto dell'immondizia o un carrello, ma non ne sono sicuro. Qualunque cosa sia, mi domando come sia finito lì. Forse è stato buttato lì dagli attentatori per bloccare il traffico in arrivo dal Boulevard e favorire la fuga, forse è stato posizionato lì dalla polizia nel tentativo di ostacolare la fuga degli attentatori. Vedremo. Spiegherebbe anche una delle domande che mi sono posto fin dal primo giorno e cioè come fosse possibile che non ci fosse traffico dietro l'auto degli attentatori in un boulevard normalmente molto transitato come quello.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=7809&post_id=266974